1031479

Che cosa sono i Gruppi FIMF?

Una grande organizzazione, esistente su tutto il  territorio nazionale, non può prescindere dalla presenza di Gruppi affiliati, perchè la grande famiglia della FIMF nasce dalla collaborazione, dall' interazione, dal contributo  dei tanti Club presenti nelle maggiori città italiane.

I primi Club in Italia nacquero nei lontani anni '50 del secolo scorso, dalla libera iniziativa di "giovani appassionati" che sentirono il bisogno di aggregarsi, di riunirsi in piccoli Club  per tramettersi le proprie esperienze, le proprie conoscenze, collaborare tra loro. 

Molti Gruppi nacquero  spontaneamente e fu  merito di Italo Briano capire che i nascenti Club avessero bisogno di una rappresentanza nazionale, ecco la nascita della FIMF. Dalla FIMF a MOROP il passo fu breve, perché si intuì da subito la necessità di creare un organismo a livello europeo. 

Ogni Gruppo, nella loro autonomia, ma nel pieno rispetto dello Statuto FIMF, si organizza liberamente, con libere elezioni e svolge un' azione

capillare sul proprio territorio di conoscenza del fermodellismo, di azioni di proselitismo e collabora attivamente alle attività della Federazione.

In ogni città italiana è presente un Club FIMF, scegli nell' elenco il Club più vicino e partecipa alle attività del Club, dai il tuo sostanziale contributo al Club della tua città.   

 

Comunichiamo

Go to top