Pagina 1 di 1

E della Sicignano Lagonegro..cosa ne sarà

MessaggioInviato: 27 nov 2013, 13:47
da enrico424
Avevo letto in qualche forum, di una probabile riapertura a scopi turistici della Sicignano Lagonegro, ad oggi non ancora ufficialmente chiusa per RFI.

Considerando ancora integro l'intero tracciato, e ben preservate le stazioni, esiste una possibilità di riapertura per questa storica linea ferroviaria !!

Grazie

Enrico

Re: E della Sicignano Lagonegro..cosa ne sarà

MessaggioInviato: 7 set 2014, 11:15
da coccobbello622
Secondo il mio parere sarà molto difficile una riapertura anche al sola traffico turistico,a Sicignano la linea e stata tagliata e il bivio Sicignano e stato dismesso,in alcuni punti della ferrovia dopo alcuni lavori a strade adiacenti e stato asportato diversi tratti di binario e diversi tratti sono stati coperti con enormi quantità di materiale di risulta.
La vegetazione in molti tratti la fa da padrona rovinando strutture e armamento e dulcis i fundo le gallerie.