Spot tv Lima

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Spot tv Lima

Messaggioda Tony1981 » 24 ago 2012, 11:47

Chi ricorda gli spot tv della Lima negli anni '80?
Io ne ricordo un paio (visti solo una volta ciascuno in tv)...ovviamente in rete non ho trovato nulla (peccato!!),mi piacerebbe molto rivederli.
Quelli di cui parlo riguardano uno la confezione multi-traffic....bellissima...e l'altro spot riguardava il famoso set SUPER LIMA (che io ho avuto)...e di cui ricordo ancora lo slogan...:"Super Lima...tutto corre nella grande scatola"!!!
8-)
Immagine
Tony1981

Re: Spot tv Lima

Messaggioda massimo gasparini » 11 nov 2012, 19:36

Io li ricordo e con piacere mi ricordo che alla domenica sera li facevano vedere e di solito iniziavano con Beppe che saliva su la 740 oppure su una diesel vedi 445 0 345, poi era il turno anche del cartone disegnato da bruno bozzetto il mitico binario ma ancora prima mi capitò di vedere ciccio in grassia nelle vesti di binario a publicizzare le scatole Lima quanti sogni e bei ricordi e progetti di plastici fatti con fantasia ma estremamente funzionanti e minimalisti,
sarebbe bello che qualcuno li facesse rivedere possibile che nessuno li abbia penso che negli archivi Rai ci sono tutti..

Ciao

Massimo :smile:
massimo gasparini

Messaggioda Tony1981 » 11 nov 2012, 22:13

.....ho passato giorni fa la foto di Ciccio Ingrassia che pubblicizza i trenini Lima a Mauro (credo la metterà nel sito quando avrà tempo)!!!
Rivedere quegli spot....la vedo dura....probabilmente i master originali sono stati eliminati.....li si potrebbero ricavare da qualche registrazione in VHS.
Per quelli risalenti all'epoca "pre-videoregistratore"........mmmm......non saprei proprio.....fatta eccezione per qualche Carosello....credo!!
Immagine
Tony1981

Messaggioda martin67 » 12 nov 2012, 6:29

Ciao tutti,

I tutti spot TV:

Martin
Lima Collector's Site:

martin67

Messaggioda Tony1981 » 12 nov 2012, 14:59

Grazie Martin.....bellissimi gli spot!!!

Ora rimangono da cercare quelli italiani degli anni '80!!!
Immagine
Tony1981

Messaggioda Dario 1957 » 13 nov 2012, 10:48

Non è detto che non ci siano:bisogna tener conto che i filmati erano realizzati da alcuni produttori pubblicitari per conto delle Aziende le quali in effetti ne erano proprietari,tant'è che alla Star(dadi da brodo) ci sono i Caroselli con Totò(ne mancherebbero solo due o tre)quindi il filmato,all'epoca rigorosamente in pellicola 35 mm,potrebbe esistere oltre che presso il fabbricante dei prodotti anche presso l'agenzia pubblicitaria che a sua volta li faceva realizzare dai cineasti.Purtroppo con la fine di Carosello tutti gli studi,specie di cartoni animati, finirono miseramente(Lodolo,Gavioli,Pagot)ed i loro stabilimenti,la Cinelandia di Cologno Monzese, furono acquistati da un tal Cavaliere di Arcore e...il resto si sa... :roll:

Precisazione:queste note le ho ricavate da un libro/dvd della Einaudi dedicati a Carosello.
Dario 1957

Messaggioda merlotrento » 13 nov 2012, 23:04

io ne ricordo, sia pur vagamente, anche negli anni 70: brevissimi spot, sui canali RAI, per le pubblicità di" Gong"( Lima se non ricordo male non andò mai su Carosello) in uno si vedeva la locotender svedese in scala N...
pietro
merlotrento

Messaggioda Tartaruga » 30 set 2015, 22:17

Italy Lima TV Spot.... :yahoo:

ciao

Christoph
Immagine

Tartaruga

Messaggioda kokomo » 2 ott 2015, 16:54

Bellisimo!!!!