Carro aperto Lima giallo

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Carro aperto Lima giallo

Messaggioda Tartaruga87+ST » 3 nov 2015, 10:44

Ciao a tutti

Guardando vecchie immagini mi sono imbattuto in questa:

$_3(67).jpg

Guardate i vagone aperto.... Esisteva anche giallo? :shock:

Io conoscevo la versione verde e marrone (con o senza marcature) ma questa versione mi è nuova.....

Stefano
Tartaruga87+ST

Re: Carro aperto Lima giallo

Messaggioda berto75 » 3 nov 2015, 23:09

Caro tartaruga la scatola che ci hai mostrato è invero interessante e molto singolare [lupe.gif] infatti se la loco diesel v 80 e il carro chiuso d'argento rientrano nelle normali produzioni LIMA vintage che conosciamo, lo stesso non si può dire del pianale con garitta con le 2 cisterne d'argento (di solito montate sul pianale normale art.2003 almeno stando alle immagini dei cataloghi ufficiali ) e del carro aperto a sponde alte di plastica gialla che non ho mai veduto :-o in vita mia in tale colore, tuttavia mi sembra originale il telaio nero infatti è quello LIMA classico anni 60 con l'inconfondibile scaletta centrale,identico peraltro ai telai degli altri due carri presenti nella confezione.
Anche la grafica della confezione è STRANISSIMA è la prima volta che vedo una CONFEZIONE LIMA PRIMI ANNI 60 con quel disegno :shock: inoltre quello che mi colpisce è anche l'assenza del marchio LIMA di solito evidenziato sul coperchio delle vecchie confezioni di avvio (ma il marchio potrebbe essere riprodotto magari sul laterale della scatola).
iNSOMMA è una confezione singolare , ovviamente non ne ho la certezza ,ma secondo me è originale e in questo caso dev'essere molto rara.
Abbiamo imparato che nella galassia LIMA non sempre ci sono regole precise e in teoria tutto è possibile, basta pensare ad esempio alla loco LIMA (art.2001 il modello successivo alla vecchia z 936) a vapore a tre assi con I parafumi laterali e fascia rossa che non compare mai nei cataloghi ufficiali (è sempre MOSTRATA senza deflettori) eppure sembra proprio che esista (VEDI le NOSTRE foto segnalate sul thread :scusate il ritardo....per il mio piccolo contributo!! )
Certo che sarebbe interssantissimo poter raccogliere le foto di tutte le confezioni iniziali LIMA fine 50 primi anni 60 per vedere tutte le varianti grafiche o di immagine sul coperchio; il problema è che sembrano (46) infinite (x) !!
Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 nov 2015, 18:29

Ciao Berto75

Ecco altre foto di set particolari trovate in rete:

Lima 2000 SP_6.jpg

Lima 2000 SP_1.jpg

TRENO LIMA 2000-SP TRENO MERCI ELETTRICO 50s.JPG

Nelle prime foto il polistirolo non è originale mentre nella terza sembra ci siano le condizioni originali però senza i binari. I vagoni nelle prime foto però mi sembrano diversi :shock: .

TRENO ELETTRICO LIMA (D'EPOCA) SCARTAMENTO HO.JPG

Su questa foto oltre al disegno di copertina diverso dal solito anche il trasformatore mi sembra non comune.

Ora le varianti Lima comprendono anche le scatole e i trasformatori (x)!

Che ne dite?

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda Dario Romani » 4 nov 2015, 19:24

[lupe.gif] E' una scatola portapile [ops.gif]
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda hiawatha » 4 nov 2015, 21:32

La scatola portapile compare per la prima volta sul catalogo 1966/67 con un numero di articolo (012) completamente staccato da quelli conosciuti per gli altri portapile o trasformatori.
Il carro sponde alte giallo non l'ho mai visto neppure io, ma non vuol dire che non sia esistito. Tra l'altro ho la stessa identica confezione ..disgraziatamente manca proprio un carro dove avrebbe dovuto essere collocato il giallo.La mia scatola ha una "S" nell'angolo in basso a sinistra. Era una scatola specifica per i supermercati Standa ed è possibile che alcuni carri particolari siano stati prodotti appositamente.
hiawatha

Messaggioda berto75 » 5 nov 2015, 23:20

Allegati
Trenini vari 030 - Copia.jpg
anche sulla confezione di Tricx (contrassegnata in basso a destra dalla S rossa di standa) non compare il logo LIMA ma solo la GENERICA scritta treno elettrico H0
Trenini vari 030.jpg
Trenini vari 030 - Copia (2).jpg
art.2160 (PER STANDA) ma nessun riferimento al marchio LIMA.....
berto75

Messaggioda hiawatha » 6 nov 2015, 10:22

Molto spesso la grande distribuzione richiede prodotti con il proprio marchio per ragioni di marketing. Dati i volumi importanti le aziende produttrici sono piu' che disponibili..
hiawatha

Messaggioda Tartaruga87+ST » 29 dic 2015, 17:53

Ciao a tutti

Sono riuscito ad avere la confezione che avevo postato all'inizio del topic e ora posso postare nuove foto:

WP_20151227_001.jpg

Scatola al completo (un po' rovinata sui lati ma non manca niente).

WP_20151227_004.jpg

WP_20151227_007.jpg

Il carro aperto giallo (confermo che è di plastica gialla e non è verniciato).

WP_20151227_010.jpg

WP_20151227_016.jpg

Il pianale con le cisterne che aveva notato Berto75.

WP_20151227_019.jpg

WP_20151227_023.jpg

Il vagone chiuso.

WP_20151227_025.jpg

WP_20151227_027.jpg

La classica V60 Lima.

Confermo che sulla confezione non c'è da nessuna parte la dicitura o il marchio Lima.

Spero che vi piacciano ;-) .

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda berto75 » 29 dic 2015, 22:49

Complimenti Stefano per il tuo OTTIMO acquisto (13) (13) e grazie per le conferme e per il tuo nuovo prezioso contributo alla conoscenza della produzione storica della galassia LIMA.
Il carro LIMA a sponde alte giallo [lupe.gif] (mai visto altrove ) è rarissimo ed è bellissimo, infatti il colore giallo dà un risalto spettacoloso ai dettagli e alle chiodature della cassa e anche il pianale con garitta e i 2 contenitori d'argento è certo una variante molto rara dell'art.2003 .
INSOMMA oltre alla originale grafica della confezione storica ,alla loco e a un carro chiuso , in un colpo solo hai preso applause1 2 carri che ufficialmente non dovrebbero nemmeno esistere dato che non compaiono (ALMENO NEL COLORE GIALLO per il carro a sponde alte) sui cataloghi ufficiali LIMA !!
Già che siamo in argomento su confezioni mai viste [ph34r.gif] :-o o insolite come la tua , confesso che anch'io per questo Natale mi sono regalato :smile: una stranissima confezione con treno INGAP acquistata su e bay USA le cui foto posterò in altra sezione nel thread in cui si parlava di INGAP .
Colgo l'occasione per augurare buone feste e un felice 2016 a tutti [09.gif] -4- Berto75 !!!
berto75

Torna a Lima - Tribute