Recupero Rottami Stazione Edilmec A 3111

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Recupero Rottami Stazione Edilmec A 3111

Messaggioda Apone60 » 28 giu 2016, 21:40

Buona Sera a Tutti,durante le ultime Vacanze di Natale,ho ritrovato in un angolo sperduto della lavanderia di casa un vecchio sacchetto di plastica sporco e malconcio che conteneva altrettanti sporchi e malconci rottami di plastica.
Stavo già buttando il tutto nella spazzatura,quando la curiosità mi ha spinto ad indagare,ho scoperto che si trattava dei rottami della prima stazione ferroviaria che mi aveva regalato mio Padre nei primissimi anni 60 prima della Sua morte improvvisa.
Ho così deciso di recuperarla,l'impresa si presentava ardua (almeno in relazione alle mie capacità che non sono quelle di un Modellista ma piuttosto quelle di un bambino un po' cresciuto...........che si diverte ancora a giocare),i pezzi erano completamente ricoperti di vecchia colla ed erano molto deformati; inoltre mancavano alcuni particolari che si erano probabilmente persi nei decenni.
Insomma,per farla breve,dopo avere identificato marca e modello della stazione,a colpi di asciugacapelli e bisturi,sono riuscito ad eliminare la maggior parte della colla e raddrizzare in modo più o meno accettabile le varie componenti.
Usando colori già in mio possesso,sono successivamente passato alla verniciatura che non ha nessuna pretesa di originalità ( come ho ripetuto più di una volta non sono un Modellista,io gioco pertanto criticate allegramente senza problemi).
Ora per finire mi mancano alcuni interventi di ripristino degli elementi andati persi (pilone sostegno pensilina,palizzate,panchina,orologio e decal con scritte),questa estate con calma e tempo penso di finire il recupero.
Vi posto le foto del lavoro fatto fino ad ora.Saluti da Gianluca.
P.S. Ho inserito l'argomento in Lima-Tribute poichè l'edificio era presente nei cataloghi Upim-Lima dei primissimi anni 60

A.jpg
B.jpg
C.jpg
D.jpg
Apone60

Re: Recupero Rottami Stazione Edilmec A 3111

Messaggioda GianPiero » 29 giu 2016, 1:35

Accidenti, vorrei essere anch'io un "non modellista" con tali abilità!!! applause1 Il modello è splendido e il restauro altrettanto, a mio personale parere, ovvio.Da parte mia sinceri complimenti!!! -4-
GianPiero

Re: Recupero Rottami Stazione Edilmec A 3111

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 lug 2016, 11:28

Ciao Apone60

Davvero bella la tua stazione! Devo dire che è venuta davvero bene applause1 !
Con la storia alle spalle che ha è bello che tu le abbia dato nuova vita.... Con l'aggiunta di alcuni particolari la puoi mettere sul plastico o in esposizione. Mi piacciono i modelli della Edilmec e se ne recuperassi qualcuno penso che lo monterei e lo terrei in esposizione anche senza metterlo sul plastico.

Stefano
Tartaruga87+ST

Torna a Lima - Tribute