Strana scatola Lima Orient Express

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Strana scatola Lima Orient Express

Messaggioda berto75 » 24 lug 2016, 21:59

:yahoo: :yahoo: Benvenuto Emanuele e complimenti vivissimi per il tuo trenino lima!! Non avevo mai visto un pezzo del genere [lupe.gif] con lima non si finisce mai di imparare e di rimanere a bocca :-o :-o !
Sono ritornato da poco dalle ferie al mare (sigh ! La malora ma sono già finite :cry: !! ) e sono rimasto stupefatto :shock: al mio rientro nel vedere le tue foto.
Al di là dell'indubbio fascino di questo convoglio non capisco perché lima abbia realizzato la sovrastruttura delle carrozze in plastica trasparente anziché in plastica gialla ,rossa o argentata colorata nella massa , l'effetto estetico a mio parere sarebbe stato migliore.
Con la sovrastruttura trasparente infatti le 2 carrozze sembrano proprio 2 autobus !!
Saluti estivi -4- Berto75
berto75

Messaggioda Emanuele Garibaldi » 26 lug 2016, 10:46

Grazie per il benvenuto! Riprendendo il discorso sull'Orient Express lima, anch'io ho recuperato ad un mercatino un vagone di colore giallo. La sua particolarità è che la parte trasparente risultava piena di gesso (forse per appesantire la carrozza e poterci giocare meglio). Il convoglio bianco completo invece è vuoto e quindi leggerissimo. Mi chiedevo se qualcuno di Voi è interessato alla produzione Lima di motoscafi.... Non so se faccio bene ad inviarVi in questo post alcune foto della (secondo me) ultra primissima produzione Lima; si tratta dei pupazzetti meccanici della Lima che, a mio avviso, sono antecedenti alla produzione delle cucine di latta. Considerata l'indubbia rarità ed ormai scarsissima reperibilità dei pezzi, magari possono costituire una curiosità legata al marchio Lima....
Allegati
P1010016.JPG
P1010015.JPG
P1010014.JPG
P1010013.JPG
P1010012.JPG
P1010011.JPG
P1010010.JPG
P1010009.JPG
Emanuele Garibaldi

Messaggioda hiawatha » 26 lug 2016, 13:09

Sono pezzi indubbiamente rarissimi e coevi delle cucine in latta. Erano già stati postati in precedenza da io gioco ancora, se non ricordo male. Compaiono sul primo catalogo Lima di cui sono a conoscenza, datato 1948.
hiawatha

Messaggioda berto75 » 31 lug 2016, 22:28

berto75

Precedente

Torna a Lima - Tribute