60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda FastFranz » 1 ago 2016, 22:29

Ciao,

Invecchiando il cervello (dicono ... laught16 ) inizia a funzionare male e quindi (complice anche un colpo di sole ,..) (x) (x) (x) :

Lima_1.jpg
Nella confezione manca - oltre al coperchio - il trasformatore


Lima_2.jpg
Anno 1972/73. Le strane "clip" nere (in alto) servono - secondo Lima - ad assicrare un contatto più efficace tra i binari.


Lima_3.jpg


Lima_4.jpg


Lima_5.jpg


Lima_6.jpg


Lima_7.jpg


SISSIGNORI ... ... ... SCALA "UNO A QUARANTACINQUE"!!! (x) (x) (x)

Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda Tricx » 3 ago 2016, 14:42

A Fra', che te sei comprato 'stavolta...! :smile: applause1

Questo te lo puoi portare pure in Africa.....! tanto la gli spazi non mancano......

-4-
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2680
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda FastFranz » 3 ago 2016, 19:13

Ciao,

Era una curiositá (la scala 1:45) che avevo da sempre ma visti gli spazi necessari ero rassegnato al fatto che restasse "virtuale" poi, di fronte ad un prezzo da saldo ... :yahoo: :yahoo: :yahoo: .

Francesco

PS (in caso da rimuovere): se qualcuno avesse, o conoscesse chi ne ha, un pò di rettilinei ... [fischse7.gif] [fischse7.gif] [fischse7.gif]
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda Dario Romani » 4 ago 2016, 18:26

Bella, Fra' !
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 5 ago 2016, 13:03

...allora ti sei "dato" alla scala 0!
Ma se ben ricordo ci avevi già mostrato (o ne avevi parlato?) materiale in tale scala, acquistato qualche mese fa(?)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4299
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda FastFranz » 5 ago 2016, 18:59

Ciao Oli,

NO, non mi sono dato alla scala "0" ho, più semplicemente, avuto una "sindrome afro-compulsiva di acquisto con complicanze dovute alla distanza"!!! (x) (x) (x) . La risultante è stato l'ennesimo acquisto ... "sragionato"!!! laught16 laught16 laught16

Quanto al materiale in scala 1:45 possedevo già una carrozza passeggeri SNCF (Lima) ed una BR80 DB (Rivarossi), specie la seconda, sia pure del tipo con biellismo semplificato, mi piace molto.

Adesso vorrei trovare qualche rettilineo da aggiungere: nella confezione la "cava" per le curve ne contiene 12 mentre quella dei rettilinei (di pari dimensioni) è spessorata per contenerne due. Il mio obiettivo sono, quindi, 10 rettilinei Lima; e - se capitasse - ancora qualche pezzo (mi piacciono i carri per il trasporto della birra) RR ... ;-) . Ma sono disposto a fermarmi anche così ... ;-)


O.T.-Mode ON: Comunque tutto questo ben di Dio resterà a Roma: benchè manchino due anni abbondanti alla fine dell'esperienza ivoriana le "manovre" di rientro sono già iniziate: se rimarremo (come vorrei) in un paese caldo sarà (quasi) una passeggiata ma se come potrebbe essere finiremo in paesi molto freddi o molto lontani le cose saranno più complesse e troppi "giocattoli" sarebbero un impiccio. La stessa sopravvivenza di Mangarahara è in forse, per tacere di una delle due moto che ho laggiù ... :-( :-( :-( . O.T.-Mode OFF

Un saluto italo-africano
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: 20 apr 2012, 14:30
Località: Caput Mundi, ora a Pretoria (Sud Africa)

Re: 60 (anni) meno 10 (giorni) - LIMA side

Messaggioda berto75 » 7 ago 2016, 20:31

Tanti Auguri per il tuo 60esimo compleanno e complimenti Franz per l'ottimo e originale acquisto !! La tua loco francese mi sembra in condizioni perfette e le 2 carrozze in scala 1/45 sono veramente affascinanti [lupe.gif] specie quella nella livrea bianco rossa della DB (13) (13) (13) .
Chissà come dev'esser bello vederle girare !!
Per i rettilinei LIMA in scala 0 non è molto facile trovarli , ti suggerisco di cercarli su e bay inglese dato che buona parte della produzione lima (vagoni e loco )in quella scala era destinata al mercato britannico quindi prima o poi bazzicando da quelle parti capiterà sicuramente un inserzione in cui li vendono. Digita lima 0 gauge e bay
-4-bERTO75
berto75

 
Messaggi: 4171
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti