Buongiorno a Tutti,vagando in rete mi sono imbattuto in questo plastico Lima in vendita,a prima vista nulla di particolare ma osservandolo meglio ho avuto la sensazione di averlo già visto prima.
Sono andato in "Archivio" (Ovviamente telematico) e dopo una veloce ricerca,nel file "Accessori" ho trovato la risposta alla mia sensazione.
Il plastico è stato realizzato "ricalcando" il tracciato delle confezioni di "Progressive Lima" Art 4001-4002-403 (Qui nella versione con scambi elettrici E) apparse per la prima volta nel Catalogo Generale 1965/66 e rimaste a listino fino al Catalogo 1967/68.
Come si può notare,il plastico non è completo (mancano alcuni edifici) e se il tracciato ed il foglio guida del tracciato sono fedeli all'originale,gli edifici,non corrispondono alle immagini del catalogo (Trattandosi di Lima Penso sarà impossibile o quasi comprendere se è stata una "Licenza"del "Costruttore oppure se Lima forniva edifici che differivano dalle immagini del catalogo......).
Scusate se sono stato prolisso ma è la prima volta che vedo un plastico realizzato con le progressive di quell'epoca e mi sono incuriosito.
Spero di farVi cosa gradita allegando le immagini.
Un Saluto Gianluca.