Ma non prenderla assolutamente così !!! Anzitutto il fatto che Tu sia o che ti senti ( del tutto a torto, credimi !!! ), "non all'altezza di questo Forum"... proprio non esiste !!!
Non mi sembra che su queste pagine abbiano mai scritto "leoni da tastiera", veri o presunti e nessuno credo che abbia mai ritenuto di avere la scienza infusa o che si ritenga più "all'altezza" di qualche altro perchè ha magari qualche modello in più o amenità del genere....
Tra l'altro, mi sembra che i vari frequentatori del Forum siano in maggioranza, "analogici" e "vintage" e che i perfezionismi, le esattezze di scala, siano abbastanza sporadici se non mere chimere, per non parlare poi delle "esasperazioni e contachiodismi vari", che non dico siano "banditi".... ma poco ci manca.
In questo quadro Tu hai frequentissimamente presentato opere autocostruite assolutamente splendide e mirabili, che spesse volte ci hanno veramente lasciati impressionati ed a bocca aperta
Ti assicuro che i complimenti erano assolutamente meritati e non certo di facciata ed anche in quel caso se qualcuno Ti ha chiesto qualche delucidazione su qualche scelta di metodologia o materiali utilizzati o cose del genere, non mi pare certo una critica e men che meno negativa o che volesse "addolcire pillole con un complimento".
Semplicemente ognuno ha un proprio modo di pensare e magari se avesse avuto la tua abilità e manualità costruttiva, avrebbe ipoteticamente affrontato l'impegno con mezzi o materiali diversi, ma al momento si metteva in confronto con Te ed il tuo lavoro per trarre spunto e consiglio anche dalle Tue esperienze.
Credimi, che Tu abbia "manualità rozza e grezza", Te lo stai dicendo da solo e del tutto immotivatamente, perchè nessuno lo pensa, anzi...!!
Poi però consentimi di dirti anche e in tutta franchezza, che in omaggio al detto "non tutte le ciambelle riescono col buco", alle volte può anche capitare un risultato un pò meno brillante, un pò meno all'altezza delle aspettative....
E in tal caso un complimento fasullo, un gelido silenzio, forse sarebbero stati molto più preoccupanti che non qualche - credimi - benevola discussione "critica", volta a migliorare magari un lavoro successivo.
Quindi Ti prego, continua pure a mostrare liberamente le Tue ammirevoli opere, perchè credo che ciascuno di noi vorrebbe avere almeno la metà delle tue abilità e capacità di concretizzazione delle idee e "messa in pratica" così fulminee !!
Con ammirazione ( sincera !!!
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
e simpatia. Riccardo.