Complimenti vr 80 anche se non hai potuto completarlo con i pezzi originali mancanti (impossibili a reperirsi a meno di raccogliere vari rottami di passaggi a livello lima con i particolari mancanti ) hai ridato piena dignità estetica
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
a questo interessantissimo accessorio storico!! A vederlo è molto bello !!
Si è proprio un passaggio a livello lima della primissima versione come giustamente ti ha già detto l'amico Giampiero del 1969/70 con la parte centrale e sostegni delle sbarre in metallo è un accessorio che ancora
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
mi manca (il mio passaggio a livello lima che ho in montagna è una normalissima versione in plastica anni 90).
Riporto qui le foto che accompagnano il bellissimo articolo di Paolo Lavarda : DIECI ANNI ALLA LIMA che puoi vedere su lima tribute nella sezione testimonianze .
il passaggio a livello con la sezione centrale in metallo è facilmente riconoscibile a prima vista grazie alla presenza dei 2 fori metallici al centro della piattaforma in metallo ; fori che infatti sono assenti nei successivi passaggi a livello lima interamente plastica.
![s-l1600 (2).jpg (241.82 KiB) Osservato 1158 volte s-l1600 (2).jpg](./download/file.php?id=44644&t=1&sid=0e119d99f122d9b3677b24add6253d53)
- foto tratta da e bay di un passaggio a livello lima classico con basamento interamente in plastica facilmente riconoscibile a prima vista per l'assenza dei due fori circolari al centro della piattaforma grigia. si noti la presenza sulla segnaletica stradale ai lati della croce di s, Andrea delle due R al posto delle lettere pl probabilmente era una versione pensata per il mercato americano .
affascinatissimi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75