Ciao,
Grazie per i complimenti.
Veniamo al trenino e ai suoi annessi e connessi (mancano, come detto, due curve - Art. 3030 - ma NON mi pare grave). L'altra loco (ebbene si ho due Trans Karoo Express
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
) e le relative tre carrozze fanno parte di una scatola "Golden Series": la loco ha le luci e le carrozze hanno le ruote in metallo. Noblesse oblige!
Curiosamente in entrambi i convogli - la qual cosa mi fa pensare che dovesse essere così anche in origine - solo la carrozza ristorante ha l'arredamento interno, passi per il bagagliaio con le sue due micro-finestre ma la prima classe ... OHIBÒ! Sono indubbio se "popolare" o meno le carrozze-ristoro, chissà, forse una delle due ...
Questo trenino era di proprietà del marito di una signora che me lo ha venduto, lui consenziente ...
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
. La signora è oltre la quarantina: che età ha (o potrebbe avere) lo start-set?
Quanto alla loco ho fatto un pò di prove alla "volemose bene" senza successo ma conto a breve - sarò in Lesotho per qualche giorno - di aprire un thread specifico per cercare di venire a capo, col vostro aiuto, della faccenda (per inciso ho il medesimo problema con TGV in scala N). ESTOTE PARATI!!!
Afro-ferroviari saluti.
Francesco.
PS: la signora mi ha promesso che chiederà ad amici e conoscenti di spulciare nelle loro cantine/magazzini/cassett/armadi, per vedere se ... e, in effetti, il suo start-set è venuto alla luce nei preparativi del trasloco. Se tanto i da tanti ... posso sperare.