ICE DB by LIMA?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

ICE DB by LIMA?

Messaggioda FastFranz » 29 nov 2015, 19:58

Ciao,

Ma esiste(va) davvero una simile confezione? A me lascia perplesso: è tutto "vecchio" (il trafo in foto è Lima) ma il convoglio DOVREBBE essere molto più recente. BISCOTTONE (per utilizzare un termine molto in voga in questi giorni)?

ICE LIMA.jpg
ICE DB by LIMA?!?!?!

Saluti (che si vanno arroventando, arriva la stagione "torrida") africani.
Francesco
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Re: ICE DB by LIMA?

Messaggioda vr80 » 1 dic 2015, 15:45

Secondo me non è una confezione autentica... passano decenni tra la produzione di quel porta pile e l'ICE DB (probabilmente Hornby dato che i vetri sono solo tampografati). L'ICE è stato sempre venduto in set da 3 pezzi. Poi c'è il polistirolo rotto nel tentativo di adattare la scatola al treno. Comunque il prezzo è conveniente.
Ci sono venditori poco esperti che "riempiono le scatole" come capita. Ricordo di aver visto start set con carrozze sncf e db mischiate.
vr80

Messaggioda FastFranz » 1 dic 2015, 16:26

Ciao,

Ero convinto fosse "finta", non credo che acquisterò (anche a quel prezzo). Venendo in Italia una volta, più o meno, all'anno cerco di concentrarmi su pochi pezzi "scelti" (o meglio che mi piacciono, il che non necessariamente significa rari e/o costosi). GRAZIE!

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 1 dic 2015, 17:54

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda FastFranz » 1 dic 2015, 20:18

Ciao,

GRAZIE a tutti e due ;-) .

Francesco
Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda merlotrento » 3 dic 2015, 1:12

non mi sembra che il venditore abbia voluto proporre chissà quale rarità Lima, ma semplicemente proporre ad un prezzo da Lui ritenuto equo un trenino con rotaie e portapile da Lui messo insieme recuperando materiali vari( fra l'altro mi sembra in più che buone condizioni)..... chissà magari lo ha acquistato, visto il prezzo, un bimbo/ragazzino che magari diventerà fermodellista..spero operativo e senza troppe fisime da contachiodi/collezionista... :D
con immutata simpatia
pietro [09.gif]
merlotrento

Messaggioda FastFranz » 3 dic 2015, 11:08

Francesco Zezza.

FastFranz

Messaggioda merlotrento » 3 dic 2015, 17:47

Bene! complimenti! anch'io amo ricercare i trenini di quand'ero più giovane!......
ma, e non penso sia assolutamente il tuo modo di fare, non mettiamo in croce chi(venditore od acquirente che sia) non pretende o non è interessato ad una concezione "filologico-collezionistica"..... mi piacerebbe rintracciare una delle BigBoy RR ridipinte in verde prato con fiorellini gialli rossi che da ragazzino vidi dalle Sorelle Nazzari -1-
pietro [09.gif] -4-
merlotrento

Messaggioda m_crociano » 13 apr 2016, 15:15

Ciao, proprio ieri mi è arrivata a casa questo tipo di confezione uguale a quella mostrata in foto, prezzo per € 25 comprata su Ebay.
Il treno è un Lima bello massiccio, non è un Hornby, ve lo posso garantire perchè ho il mod. Italo marcato Hornby è fa veramente cagare, complete fabbricazione cinese, molto leggero e vola fuori dal tracciato.
Il mod. Ice ha le ruote in metallo e molto massiccio come peso.
Penso che mod. risalga ad inizio anni '90, perchè ho comprato anche l'etr 480 l'anno scorso e il tipo che m'è la venduto mi ha detto che è una delle ultimi produzioni della Lima quando risplendeva di lice propria.
Purtroppo sulla carrozza Dummy, il carrello posteriore non è il suo e quindi non posso agganciarla alla motrice. Qualcuno mi sa aiutare dove posso trovare o recuperare il il carrello suo.

Grazie

Mario
m_crociano

Messaggioda Dario Romani » 13 apr 2016, 19:27

Ciao Mario, benvenuto nel forum, però fai anche un intervento nella rubrica Presentazione di nuovi soci.
Parlaci di te, e ti diamo di nuovo il benvenuto.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Prossimo

Torna a Lima - Tribute