Vedendo tale foto di carrozze SV a Cividale magari mi rimangio in parte l'accusa alla Lima di licenza modellistica.
E' possibile, ma non ho letto storia della SV a differenza delle FNM, che la carrozza modello RR C351 non sia una carrozza solo FNM ma tipica di altre ferrovie (simile ma non identica) concesse Italiane. Uno dei costruttori era la Diatto di Torino.
Così la Lima magari si sia ispirata a foto del genere come quella acclusa da Merlo Trento, allo stesso tempo ha basato la riproduzione molto al modello della casa Comasca per ragioni di concorrenza approfitando della similarità dei prototipi!
Per potere iscriversi nelle curve strette d'impianti la Lima adottò il [i]carrello[i] monoasse a differenza della casa Comasca anche se la C351 era offerta in impianti d'avvio!
Ho varie carrozze RR ma anche una Lima e mi colpisce che la carrozzeria Lima è simile in dimensioni alla RR compreso... la scala 1:80 !
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
che non era standard Lima per treni Italiani!
Per questo mi sono insospettito della Lima, ma non è del tutto falso!
Certamente la versione SV Lima costava meno della C351 FNM Rivarossi!
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)