Non ho ancora avuto modo di cercare (anche perchè sepolte in qualche scatolone
![Mad :-x](./images/smilies/icon_mad.gif)
) le mie numerose scatole vuote lima jouef nel box però ho alcune notizie certe, ho trovato tra i miei cataloghi un catalogo francese jouef del 1998 dove l'acquisizione di jouef da parte di limarossi era appena avvenuta; nel catalogo infatti all'interno compare il logo di Lima /Rivarossi /Arnold/ Jouef ,però di sicuro nel 1998 gli edifici E ACCESSORI Jouef erano prodotti ancora in Francia ,infatti compaiono regolarmente sul catalogo con il solo marchio Jouef .
gli edifici Lima Jouef in scatole blu con il logo Lima appaiono per la prima volta a partire dal catalogo lima del 2000 fino al 2004 anno dell'estinzione di limarossi.
questi sono i fatti certi resta da verificare se gli edifici jouef DAL 2000 IN POI fossero realizzati in Italia ,cosa molto probabile visto che JOUEF HA CHIUSO i battenti in Francia NEL 2001.
FORSE GLI STAMPI jouef NEL 2000 erano già stati trasferiti a Isola vicentina in vista della chiusura dello stabilimento di Champagnole ?
ho cercato su e bay, qualche edificio nuovo lima jouef lo si trova ancora, purtroppo i venditori non mostrano mai il retro delle confezioni, ma solo il coperchio con l'immagine dell'articolo.
ma un paio di venditori diversi parlano di articoli di fabbricazione italiana , ma sinceramente non so se dicano così perché associano automaticamente il logo lima al made in italy (quindi solo per associazione istintiva d'idea o se realmente han letto da qualche parte che questi articoli sono made in italy.)
A ME pareva proprio ci fosse scritto da qualche parte che eran made in italY MA dopo l'obiezione dell'amico DAVSCARNA mi viene il dubbio di essermi fatto influenzare anch'io dall'associazione automatica lima=made in italy?
orsù possibile che nessuno tra voi abbia almeno una di queste confezioni a portata di mano per sciogliere il dubbio ? all'epoca eran diffusissime…
o non piacevano tali edifici ?
posto sotto foto della chiesetta LIMA JOUEF CHE avevo messo nello sgabuzzino dentro una scatola delle scarpe. ma anche qui NESSUNA INDICAZIONE dal fondino completamente liscio e anonimo senza alcun marchio marchio e scritta
curiosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75