MOLTO bello non l'hai comprato ?
Questa loco lima a batterie l'avevo acquistata da un conoscente proveniente da una cantina insieme ai simpaticissimi carri dello zoo (o circo ?) con giraffe allora non funzionava, ma il mio riparatore (che ora causa covid non vedo da un sacco di tempo ma siamo in contatto telefonicamente ) me l'ha sistemata ( ora non ricordo più quale fosse il problema ) e andava addirittura così veloce che tendeva senza carri al traino a deragliare facilmente in curva

.
Per questo il mio riparatore mi aveva realizzato una pila neutrale in legno con anima metallica che lascia passare la corrente e la fa andare a velocità moderata (pur con due pile non è lenta va ancora veloce!) .
mi sembra di notare dalla tua foto
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
che anche questa loco abbia l'ingranaggio in ottone fissato direttamente al rotore del motore .
la leva rossa laterale (sembra spezzata nel modello della foto di Oliviero ) molto sporgente è per l'inversione di marcia che era possibile sia effettuare manualmente , sia automatizzare grazie a dei pali appositi fissati ai binari che facevano scattare la leva a loco in movimento e la loco invertiva da sola il senso di marcia era una geniale trovata del sistema lima giumbo!!
in sostanza la loco grazie ai due pali fissati all'estremità anche di un semplice rettilineo poteva andava avanti e indietro in modo automatico stando su una mensola o vetrinetta . non so se mi sno spiegato .
la avevo mostrata qui nel tread treno del circo lima.vedi :
viewtopic.php?f=117&t=3896&hilit=treno+del+circo+lima&start=40#p35293con lima non ti annoiavi mai !!
nota : la loco è in scala 1/32 che andava su binari in scartamento ridotto (i binari della scala 0)

berto75