Grazie Berto75 per le foto del Crossing Gate o come si direbbe in GB level crossing.
Mi piace anche il gioco di parole della descrizione sul fronte della confezione:
AUTOMATIC CROSSING GATE
by Lima
add Automatic Fun and Excitment to Your Layout
aggiungi Divertimento ed Emozione Automatici al Tuo Plastico
intendendo con automatico assicurato o garantito ! Non sò con questo articolo della LIma?!
Non sono mai stato in USA e quindi non mai visitato local model shops. Quindi non sò che marche ci sono.
Quello che sò ed è limtato è tramite e-Bay.
Mi domando quanto era diffusa nel mondo fermodellistico USA la AHM?. Ho magari il brutto sospetto che certi fermodellisti USA sanno di AHM come una marca molto USA, ma la AHM ha mai prodotto modelli in proprio o semplicemente importava articoli apponendo il proprio marchio?
Insomma esiste una industria di modelli di treni in USA o sempre importate perché costano meno? Così noi eravamo in Cinesi degli anni 50/60/70 poi ceduto passo alla Yugoslavia eppoi alla seconda città dell'impero (ossia Hong Kong) oggi Cina (mainlasnd China) , magari in futuro trenini fatti magari in India o Africa!
Almeno per la roba a basso costo!
La eccessiva dipendenza della RR sul mercato USA fù una causa dei suoi problemi?
Un po' meno per la Lima con vari mercati.
Da notare i prezzi sulle confezioni AHM! Anche in USA inflazione perché una Big-Boy a sole $49.98 ossia €45.52 ( http://www.xe.com/it/currencyconverter/ ... USD&To=EUR ) non è un prezzo corrente !
Altra questione: interessante confrontare prezzo di vendita in £. it. it con il prezzo coevo in $ US !
Vedere cosa indicideva il trasporto, ma anche diversi prezzi e profitti grossista e rivenditore!