da Max 851 » 3 dic 2019, 9:18
L'amico Berto mi ha preceduto, ma pur non conoscendo le ferrovie australiane anch'io avrei giurato che NSW stava per "New South Wales" ovvero Nuovo Galles del Sud. Quanto alle altre considerazioni, hai perfettamente ragione: noi stiamo invecchiando, è difficile (ma non impossibile!) trovare argomenti nuovi, soprattutto in un forum dedicato principalmente ad una produzione modellistica cessata da anni. E' lo stesso motivo che mi ha indotto ormai da anni a smettere di acquistare e di leggere riviste di carattere ferroviario e fermodellistico: essendo interessato principalmente a ciò che è storico o quanto meno "vecchio", è chiaro che dopo aver letto diversi articoli dedicati, che so, al segnalamento, alle linee aeree, alle piattaforme girevoli, ai tender etc. ormai difficilmente su quegli argomenti si potrebbe dire qualcosa di nuovo. I giovani poi, e qualcuno ce ne sarà pure, a quanto pare preferiscono altri mezzi di comunicazione: per esempio, ero iscritto ad un forum di appassionati della Fiat Topolino, che vivacchiava stentatamente, poi un bel giorno è stato chiuso e alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato risposto che ormai la gente preferisce comunicare tramite i "social". Mah, sarà! Personalmente preferisco il forum e per quanto mi riguarda cerco di partecipare ogni volta che credo di avere qualcosa da dire, a costo di dire magari cose banali o di interesse limitato, ma tanto non è che ci devono dare un voto come a scuola.
Massimiliano