Non hai posto troppe domande Tricx ci mancherebbe sono le stesse che mi sto ponendo pure io!
penso come te che la foto che ho postato della carrozza bicolore castano isabella con i respingenti prismatici non sia coerente con quel tipo di scatola .
scatola che secondo me è stata prodotta fino al 1963 anno in cui cessa definitivamente la produzione, sia pure evoluta ,dei carri lima primordiali cioè i famosi pianaletti con coppia di barchette, micro carroarmatini , torrette blindate , jeeps ecc.
sono convinto di questo perchè una carrozza castano isabella con i respingenti normali (che ora purtroppo non trovo più
infilate chissà dove) l'avevo trovata e comprata nel magazzino del negozio jolly giocattoli a Milano ed era contenuta proprio in quello scatolino, non poteva essere un abbinamento successivo dato che era roba che giaceva dimenticata da decenni in quel magazzino.
le circostanze del ritrovamento mi fanno quindi ritenere assai improbabile un inserimento successivo della medesima carrozza in quello scatolino .
in quella stesse scatole per un breve periodo credo fossero state confezionate le precedenti carrozze lima express con carrelli in lamierino prodotte fino al 1961 poi lima nel 1962 o giù di lì deve averci messo quelle della nuova generazione con carrelli in plastica ma con respingenti normali .
Quelle con i respingenti prismatici mi sto convincendo sempre più che siano uscite nella seconda metà degli anni 60 , però non ho ancora prove e certezze .
Grazie della tua testimonianza Tricx relativamente alla tua confezione lima intera della standa che conteneva le carrozze castano isabella nuova generazione con respingenti normali alle quali tu se non ricordo male avevi aggiunto dei tendini
internamente per abbellirle.
Quello che dici sembra confermare la mia convinzione che i respingenti prismatici non potessero esistere nel 1962/63.
Comunque le indagini proseguiranno non lasciare la città mi raccomando
scherzosi
berto75