Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?
inserite loco tedesche, inserite loco francesi.. ..... ma cliccando sulle francesi saltan fuori le tedesche e cliccando sulle tedesche...ancora le tedesche
Povero Giorgio si prodiga in un duro lavoro e tutti (irriconoscenti) protestano! Visto che ci sono protesto pure io Per la "prima produzione Lima" delle LOCO TEDESCHE hai inserito foto di modelli veramente malmessi ignorando le foto che ti ho mandato! Te le ri-posto QUI
La LIMA EXPRESS 2001 del 1958/59 detta impropriamente Z936 col tender 2014
Attenzione alla "Z936" non dimentichiamoci che NON è la prima prodotta! Ma è la seconda versione del modello che ci ha mostrato Zio Vecchio ( telaio in latta e motore longitudinale con cassa trasparente)
Questa [ancora non l'hai inserita, hai solo i disegni] è la (nuova) 2001 del 1960. Attenzione è il primissimo modello dotato del motore verticale! Si capisce dalle ruote in latta stampata e dal rivetto blocca biellismo (invece della vite) e dai filamenti prendicorrente* (tipo Calimero RR) /invece delle lamelle/invece delle rotelline .*...che purtroppo nella foto non si vedono.
La 9021 del 1961. Attenzione! questo modello è storicamente precedente a quelli che hai inserito (nota i cilindri lamellati e le ruote di latta stampata) Nota: prima di questa ce ne doveva essere una precedente (1960), col tender con ruote in fusione metallica e carrelli in lamierino. Quindi la mia è la seconda variante. Quelle che hai messo tu sono della terza variante. Poi c'è la quarta variante coi biellismi di plastica e (probabilmente) il motore G.
Inserite un po' di loco USA: http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Loc ... ve_USA.htm Sto seguendo i cataloghi e alcuni mmodelli ancora non ci sono, ma si saranno In alcune mancano le foto del modello, perchè non le ho/non le trovo. Se voi le avete mandatele o qua o sulla email Tenchiù
Li ho trovato su internet, non ricordo dove, purtroppo, in modo da non possiedo i diritti. Tuttavia, li condivido (nel caso in cui sia necessario, si prega di rimuoverli)