Ecco un ulteriore conferma dell'esistenza di automobiline SKATT su pianale Lima art.2005
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
!!
Trattasi di una segnalazione fatta gentilmente da un mio amico ,in questo caso un asta scaduta di recente che purtroppo
![46 (46)](./images/smilies/46.gif)
non ho potuto seguire dato che sono stato in vacanza in montagna avendo preso 2 settimane di ferie arretrate e ovviamente non avevo con me il portatile
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
.
Peccato perchè l'oggetto è stato aggiudicato a un prezzo secondo me tutto sommato più che ragionevole (43 euro più 10 di spedizione) considerato il fatto che era completo di scatolino originale della prima generazione e tenuto conto dell'indubbia rarità del modello.
Si tratta della famosa giardinetta (che avevamo già visto di colore GIALLO con ruote rosse e che mio padre da ragazzo ricordava di aver avuto di colore blu)Skatt che qui compare in uno sgargiante COLORE ARANCIONE con ruote bianche .
Si noti che la scatola Lima riporta un etichetta con codice (art.2005) e figura del modello in bianco e nero anzichè la tradizionale etichetta che conoscevo mezza gialla e azzurra.
Purtroppo il venditore non ha postato altre foto del modello da altre angolazioni che ci avrebbero consentito di studiare meglio le caratteristiche di questa vettura .
Sembrerebbe uguale alla precedente giardinetta gialla che era venduta a suo tempo in un lotto LIMA vintage (che scioccamente non presi
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
) ma non ne sono sicuro al 100%.
La cosa strana
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
è che questo pianale contenuto nella scatola della prima generazione è un pianale ALMENO della QUARTA generazione cioè non è dipinto in similbachelite e non riporta i respingenti in alluminio CARATTERISTICHE queste che mi sarei aspettato di trovare in un carro LIMA contenuto in una scatola così antica .
Ritorna l'antico dilemma
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
Ma fino a che anno sono stati prodotti sti benedetti scatolini rossi che normalmente sembrano introvabili sul mercato??
Chissà in che confezione era a suo tempo venduto il mio pianale della prima generazione con la coupè rossa Skatt che acquistai senza scatola insieme ad altri carri primordiali. forse lima ha continuato a utilizzare la stessa confezione rossa (giacenze di magazzino?) anche per pianali primordiali LIMA delle generazioni successive.
Comunque un altra testimonianza archeologica è riemersa dall'oblio del tempo !!
Buona serata a tutti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
Berto75