A proposito di anomalie o meglio errori di fabbrica
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
commessi da limarossi stavolta ho ceduto alla tentazione e (dopo aver esitato e rinunciato altre volte a prenderla per i soliti ragionamenti di carenza di spazio) ho appena acquistato su e bay un pezzo voluminoso
del resto il prezzo era vantaggiosissimo appena 31,50 euro compresa la spedizione e l'articolo proposto dal venditore era come nuovo ancora da montare con la confezione intonsa.
Si tratta della classica stazione centrale lima
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
nell'ultimissima versione di fine anni 90 o primi del 2000 come del resto si vede dalla confezione blu con il logo LIMA-JOUEF
A prima vista tutto a posto la confezione era garantita e completa di tutti i pezzi, la stazione presenta un corpo di fabbricato centrale al quale vanno accostati due ali laterali, una destra e una sinistra.
Ma quando mi accingo a unire (senza montarla) per prova i 3 pezzi di fabbricato qualcosa non torna
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
pensavo di essermi rimbecillito , ma presto capisco perchè : lima per errore
ha messo nella confezione 2 corpi di fabbricato destro anzichè 1 destro e 1 sinistro (sono identici ma speculari) quindi per questo MOTIVO la stazione montata pur perfettamente simmetrica viene a presentare una parete cieca sul lato sinistro!
Ovviamente niente di che alla fin fine è una cavolata , una parete laterale cieca in una stazione ci sta benissimo anche nella realtà vorrà dire che quando la monterò ci metterò una qualche insegna pubblicitaria
![-15- [fischse7.gif]](./images/smilies/fischse7.gif)
per abbellirla sul lato sinistro.
Ma questo per dire che negli ultimissimi anni le "distrazioni" DEGLI ADDETTI che lavoravano in limarossi erano abbastanza frequenti...
![smiliefiyx7 (I)](./images/smilies/smiliefiyx7.gif)
Tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutti voi!!
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75