Ho di recente acquistato come regalo estivo
![new :new:](./images/smilies/new05.gif)
per il mio compleanno ( ma ahimè.. a prezzo salato ben 200 euretti
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
) questa confezione lima art.2000/ SP ottimamente conservata da un amico che l'ha rilevata a suo dire insieme ad altro materiale da una collezione privata .
prezzo certamente impegnativo
![Neutral :-|](./images/smilies/icon_neutral.gif)
, ma è difficile per un appassionato di questo genere resistere alla tentazione ....
a dire il vero conoscevo già di vista questa confezione dalla grafica accattivante avendola notata in passato in un paio di occasioni in rete tuttavia nelle confezioni analoghe che vidi ricordo che c'erano solo i 2 pianali senza carico cioè senza forcella e autovettura
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
.
Inutile dire che la scatola mi sono deciso ad acquistarla solo perché attratto dalle 2 alfa romeo anche perché ,automobiline a parte ,il contenuto è ridotto all'essenziale la solita loco z936 con respingenti in plastica e i soliti 2 pianaletti Un PORTABATTERIA ipersemplificato e un ovale di binari.
Mi ero sempre chiesto di che anno fosse tale confezione con questo tipo di grafica.
dall'esame delle caratteristiche dei pezzi contenuti sembrerebbe essere del1961 dato che sia il tender che i pianali
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
presentano i ganci rivettati a macchina direttamente al telaio ,caratteristica questa come avevamo già visto,dei carri primordiali dell'ultimissima generazione .
la confezione personalmente l'avrei detta più vecchia ma i pezzi contenuti che ho trovato sono questi.
inoltre l'immagine sul coperchio della confezione della loco che tira un carro pianale a sponde basse e un carro merci chiuso non ha attinenza con il contenuto dato che la sagoma di cartone rosso per l'ipotetico alloggiamento del carro chiuso avrebbe dovuto essere ben più alta invece tali sagome sembrano fatte per alloggiare solo i pianali lima primordiali.ma anche ci fosse stato un carro chiuso che ganci avrebbe ? non mi risulta esistessero carri chiusi lima con il gancio tipo ingap .
mah! incongruenze enigmatiche.....
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
a tutti berto75