Scusate il ritardo...per il mio piccolo contributo

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Scusate il ritardo...per il mio piccolo contributo

Messaggioda berto75 » 18 dic 2016, 0:54

In rete ho trovato questa strana confezione marcata good play :? contenente un convoglio Lima forse i LIMA erano venduti in Germania anche con questo marchio? quindi i LIMA erano venduti in Olanda con il marchio HEMA poi Lucky Life e ora anche Good play ? Ma quanti sottomarchi (x) esistono ?
Allegati
SCATOLA LIMA .jpg
Chi comprava una scatola good play ACQUISTAVA UN TRENO lima.....
berto75

Messaggioda berto75 » 30 dic 2016, 0:11

:shock: A proposito di cataloghi strani su e bay è in vendita un catalogo GOOD PLAY - LIMA dunque questa è la conferma che i trenini LIMA erano commercializzati in Germania anche con questo marchio.....La galassia lima è sterminata !!!!!!
-4- Berto75
Allegati
GOOD PLAY LIMA.jpg
catalogo GOOD PLAY LIMA
berto75

Messaggioda berto75 » 31 dic 2016, 21:30

Ecco una scatola Lima identica [lupe.gif] a quella dell'amico Tricx art.2160 per la STANDA , CONTENENTE una loco vapore a tre assi 2001 con parafumi e 3 carrozze a carrelli castano isabella, questo conferma definitivamente senza più ombra di dubbi la veridicità del ricordo di Tricx .
Dunque sembra quindi accertato che la rara 2001 con parafumi laterali fosse prodotta dalla LIMA per le confezioni destinate ai magazzini Standa !!
Le foto vengono da e bay trattasi di un lotto di 3 confezioni che è stato venduto recentemente per 120 euro.
Buona serata e ancora buon anno [09.gif] a tutti voi !!!
Allegati
fiancata scatole lima.jpg
lotto scatole lima.jpg
loco con parafumi.jpg
loco 2001 parafumi.jpg
la 2001 con i deflettori di fumo laterali e linea rossa sulla fiancata era prodotta per le confezioni destinate ai magazzini Standa
berto75

Messaggioda Tartaruga87+ST » 1 gen 2017, 19:36

Ciao a tutti

A proposito di locomotive con il parafumo di Lima guardate che cosa è spuntato dal web:

1428682477_lima-600x335.jpg

Sembra che la Hornby abbia esposto alcuni vecchi modelli della produzione Lima in una manifestazione (non so dire però quale perchè non ricordo da dove ho preso l'immagine). Sullo sfondo si vede una Z936 con i parafumo e le linee rosse sulle fiancate. Io recentemente ho trovato ad un mercatino solo il tender di questa versione. Forse con il tempo posso trovare anche la locomotiva....

Bellissime le foto di Berto che hanno confermato definitivamente l'esistenza della 2001 con i parafumo :yahoo: .

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda berto75 » 2 gen 2017, 22:44

Certamente la Z 936 con i parafumi laterali e fascia rossa è molto rara e come la successiva 2001 con parafumi contenuta nella confezione STANDA che io sappia non è mai stata illustrata su nessun opuscolo o cataloghi lima ufficiali (almeno quelli che conosco) , chissà se era prodotta anch'essa per le confezioni Standa / grandi magazzini o era invece realizzata per l'export, magari per il mercato tedesco ? Aveva i parafumi di metallo o plastica ?
Un gigantesco In bocca al lupo caro Stefano per la ricerca e faccelo sapere se ne trovi una !!
Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

Precedente

Torna a Lima - Tribute