Perchè non funziona?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Perchè non funziona?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 ott 2013, 20:25

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda carlo.mercuri » 16 ott 2013, 20:27

Perdonami Oliviero.....intendevo le saldature all'interno del motore!
Hai controllato anche quellle?
We will rock you!
carlo.mercuri

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 ott 2013, 20:35

Allegati
Br80 Limajpg.jpg
L'IMPUTATA
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda topolox » 27 lug 2015, 21:02

Buonasera Sig. Lidonnici,
in passato ho avuto lo stesso problema con una vaporiera tedesca BR 10 mi sembra art 203016 del 1984 .
Marciava a singhiozzo e dopo smontaggio completo tutto risultava in perfetto ordine ma, di marciare non se ne parlava, ho zavorrato il tender e sostituito il collegamento elettrico con la locomotiva che poteva risultare incerto anche se non mostrava problemi alla molla di contatto.
Premendo la macchina sul binario notavo uno sprazzo di vitalità e poi nisba (46)
Alla fine con una spazzolina di ottone ho lucidato e passato con un panno leggermente imbevuto di crc le ruote e la macchina ha ripreso a funzionare o meglio ha iniziato perchè era nuova, le ruote erano pulite e lucide ma non davano un buon contatto elettrico.
Anni dopo ho trovato lo stesso problema su una E646 motore G con ruote brunite anzichè nichelate , funzionamento indecente fino alla lucidatura delle ruote, immagino che non sempre l'operazione venisse gestita nel migliore dei modi perchè la E424 coeva con le ruote anch'èsse brunite ha sempre marciato in modo perfetto si da nuova.
Dopo tutto quello che ha già fatto, penso che questa prova valga la pena farla, se neanche questo dovesse giovare io ricorrerei ad un'esorcista :mrgreen: :mrgreen:
Saluti ed auguri
Topolox
topolox

Precedente

Torna a Lima - Tribute