Ecco un incredibile
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
treno LIMA GIANT la cui confezione ho appena acquistato con un po' di
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
su annunci Kijijij a 95 euro (85 +10 di sped.) così mi sono fatto un regalino di compleanno anticipato
![-15- [fischse7.gif]](./images/smilies/fischse7.gif)
,da un gentilissimo signore di BRESCIA.
Si tratta di una scatola di seconda mano proveniente da una cantina , ma il materiale è ottimamente tenuto anche se la loco non funziona e manca di un predellino sotto la cabina ma per il resto i carri e gli accessori sono perfetti .
Ovviamente l'ho presa, perché come ho già detto ho sempre avuto un debole per il circo è più forte di me, ma quando vedo un carro del circo SPECIE lima va sempre a finire che mi tocca comprarlo
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
.....
Inutile dire che ignoravo completamente l'esistenza di tale confezione e non so in che anno sia stata prodotta presumo primi anni 80 ?
IL TRENO dovrebbe essere in scala 0 . La loco sarebbe
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
una FOWLER inglese senza tender separato in versione locotender con una vano portacarbone giallo aggiunto dietro la cabina
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
che la renderebbe autonoma rendendo così superfluo il tender ?
Ma esisteva veramente una Fowler in questa versione o è, come penso ,un ennesima invenzione LIMA ?
i 2 CARRI con gabbia (1 contenente un leone dall'aria minacciosa, l'altro contenente una giraffa rimovibile ), sembrano inglesi quindi forse questa era principalmente una confezione da export per il mercato britannico o magari sudafricano ?
le 2 gabbie presentano a una delle testate 1 grata sollevabile ( a qualunque altezza) per la rimozione degli animali.
In tale confezione è presente anche una
![Surprised :-o](./images/smilies/icon_e_surprised.gif)
jeep gialla LIMA con relativo rimorchio per il traino e trasporto di un carro con gabbia che dal binario poteva salire direttamente sul rimorchio grazie a una speciale pedana che incastonata in mezzo al binario incanala le ruote del carro entro 2 scanalature presenti sul rimorchio medesimo, la pedana poi si solleva per fermare il carro una volta salito
![-laught16- laught16](./images/smilies/laught16.gif)
.
La jeep mi sembra completamente diversa da quella prodotta da LIMA ( VEDI THREAD lima giocattoli) negli anni 50 che presentava un meccanismo a frizione, come ci aveva confermato gentilmente l'amico Hiawatha. Sono presenti anche 2 figurini forse
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
della ITALIANA Dulcop (LIMA avrebbe fatto una collaborazione anche con questa ditta di soldatini/figurini ?)
Infine è UN TRENO del circo o dello ZOO o per il Safari ? Ai posteri l'ardua sentenza ......una cosa è certa LIMA non finisce mai di stupire!!!
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
A TUTTI