Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?
Buongiorno Oliviero, posto queste foto ed ho notato anche che scatole con stesso disegno sono state stampate su cartoncini di diverso colore, anche all'interno. Guido
Sono rimasto senza parole dallo stupore: moltissimi tipi di scatole ed una varietà di modelli (specialmente i carri merci) e ricoloriture quasi tendente ad infinito. Anche per quanto riguarda gli accessori ne sono stati prodotti talmente tanti (anche se serie hobby) che nessun produttore industriale moderno produce oggi. Ad esempio i segnali e la torre del faro per lo scalo (che sto ancora cercando) al giorno d'oggi sono presenti sul mercato solo come articoli artigianali (costosi) in ottone o similari e non come prodotti industriali in plastica. Poi ci sono articoli come ad esempio il terminal per il lavaggio delle carrozze che nessuno ha più prodotto.
Dalla Baia ho sgraffignato queste. Peccato che spesso non sono state fotografate completamente.
Questo è frontale dell'ultima sotto.
Bye
Allegati
5a
5
4a
4
3a
3
2 questa è una foto singola
Questa centra con la prima in alto e non so il perché è finita qui... mah!
1a.jpg (9.32 KiB) Osservato 3647 volte
Cerco pezzi e parti di trenini Rivarossi 1:80 in PM!
Direttive Aliene: Rivarossi 1:80 NON si modifica Rivarossi 1:80 si restaura e lo si fa il più vicino possibile a come l'oggetto era in origine. Costi quel che costi!
Ciao a Tutti questa e una confezione che ho visto in una cantina econ il cell lo fotografata il prossimo passo e quello di vedere il contenuto, anche se il padrone mi ha detto che contiene una locomotore rosso e crema.
Grazie a tutti voi, ho cosi una panoramica delle varoe date di produzione Lima dei primi tempi .... cosi da meglio datare i modelli risalenti alla mia infanzia e prima .... pezzi di storia e di una fare modellismo che è sempre restato vivo in me ... io la chiamo l'epoca dove correva molto la fantasia, nel senso piu positivo del termine