Work in progress

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Work in progress

Messaggioda nano » 24 gen 2017, 18:41

Molto benne Giorgio
Nano
nano

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 27 gen 2017, 18:51

Giorgio, scusa per l'appunto ma nei Cataloghi Lima hai ripetuto la copertina del catalogo 1961 nella casella 1962. [lupe.gif]
Nel caso non disponessi dell'immagine di copertina del '62 te la posso inviare.
Grazie per il lavoro che stai facendo. :yahoo:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda hiawatha » 27 gen 2017, 19:02

Giorgio,
Un altro appunto,sempre per amor di correttezza e non per fare il contachiodi, il catalogo 1960 è datato 1/1961 in quarta di copertina
hiawatha

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 feb 2017, 20:47

Perdonaci non vogliamo fare i saccenti :oops:
Mi permetto di segnalarti due piccoli "refusi" nella sezione "ROTABILI" (bellissima!!) che stai impostando:
refusi.jpg

Buon lavoro e saluti da Oliviero
PS: ti avevo mandato una foto del primissimo D 342 del 1963
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 16 feb 2017, 18:57

Punto della situazione a oggi:
devo dire che chi compilava i cataloghi Lima non era molto addentro al modo dei treni, probabilmente non si parlava troppo con chi i trenini li progettava.
Tra le varie cose ho trovato ad esempio che per le loco vapore tedesche alcune volte il gruppo abbrevviato solitamente in Br (che in tedesco presumo sia un'unica parola di 120 caratteri che a un italiano suona come una minaccia) sui cataloghi è indicato come RB con inversione delle lettere.
Ora, voi obbietterete che pure io sono disgrafico (vero) e non dovrei parlare, ma quando fai un catalogo cerca di informarti su cosa stai scrivendo.
Oppure per la D 342-343, sul catalogo 1976 col codice 8086L è indicata la D 342, che come rilevato da Oliviero diventa D 343 sui cataloghi successivi!
Ora dividerò la pagina http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Loc ... 342-FS.htm in due, uff.

Le siluette delle loco le ho, ma anche il solo ritagliarle, mominarle, ecc. è un lavoro e ci vuole tempo.

Ho visto che mettere l'elenco dei codici a fine pagina mi ci vuole un sacco di tempo, e poi non sapevo del cambio di motore che è giustissimo segnalare.
Per cui per "fare massa" da adesso metterò solo le loco con descrizione da catalofo e le foto che ho. In seguito, COL VOSTRO AIUTO andremo ad inserire l'elenco dei codici.

Per le pagine dei cataloghi da ruotare procedo, fra l'altro devo inserirne sei o sette che ho trovato su Limatribute 1.0
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 feb 2017, 19:35

OK! Quello che fai lo fai bene anzi benissimo! (3) Vuol dire che per ora fermiamo tutto :-| (del resto è recentissima la notizia del recupero di LT1) quando ti manca qualcosa lo dici e vediamo cosa si può fare.
......Oppure ci assegni i compiti per casa laught16
-4-
PS. non ti è piaciuta la foto del mio D 342 col particolare del motore verticale nell'angolo? :cry:
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 17 feb 2017, 12:32

Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 feb 2017, 15:35

Ho visto le foto del D 342 che hai messo sul sito, sono effettivamente di un modello con motore verticale e sono fotograficamente perfette.
Quindi non perdere tempo a inserire il mio modello che è invece molto sciupato :oops: ma comunque fammi sapere se foto così composte (modello con particolari sul fondo) si possono inserire per altre occasioni
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 17 feb 2017, 17:04

Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda kokomo » 20 feb 2017, 22:42

Giorgio,

Credo che una volta che il roster è finito si potrebbe essere in grado di controllare più dati.
Nel caso in cui siete interessati a ottenere questa versione "a metà strada attraverso", al fine di continuare a aggiornare ogni pagina come vedo che avete fatto finora, scrivetemi e posso inviare una versione "quasi finale" in lingua inglese. Credo che si può sopravvivere con le rimanenti frasi e parole che si possono trovare in spagnolo, hahaha.
Sono appena tornato di nuovo al lavoro dopo le mie vacanze, e spero di finire il roster il più presto possibile, ma non posso garantire una data specifica, purtroppo.
Saluti
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute