da Dario Romani » 7 mar 2011, 16:19
Microsoft Translator dal sito mmiwakoh.de (non è poi tanto male)
Introduzione
Modellismo ferroviario della marca di Lima da Vicenza in Italia : abbastanza trascurato sulla stampa della ferrovia-modello e su Internet. Come collezionista di Lima, avrei preferito sempre una pagina completa di informazioni. Modelli dei primi anni sono praticamente sconosciuti.
Lima fu fondata poco dopo la seconda guerra mondiale, nel 1946 come fornitore per fusioni di alluminio per le ferrovie dello stato (FS Italia). dopo aver cominciato per le FS, è stata in grado nel 1948 , anche con la produzione di giocattoli (modelli di auto, barche, accessori di ferrovia modello) di utilizzare la fusione in alluminio. Del 1953 è la decisione di produrre i treni per il mercato modellistico-giocattolo. Per loro stessa natura, questi modelli erano semplici, quasi senza riferimento al modello.
Ma già alla fine degli anni cinquanta che è stato gestito il collegamento con i principali produttori europei, la Lima come modelli acquistati come alternativa a prezzi accessibili. I primi modelli erano modellati su tipi dall'Italia (D342, E424). Dal 1962 la gamma è stata più orientata a livello internazionale, soprattutto le ferrovie basate su modelli francesi, belgi, olandesi e tedeschi erano nel programma. La decisione di alcuni grandi tedesco mail ordine, a prendere il ragazzo di Lima, Dressler, Distler, e così via, invece della società ferroviaria gioco tedesca antica nel catalogo inoltre ha dato impulso e fortemente contribuito alla scomparsa di queste società. Lima di uno dei più grande produttore di ferrovia modello del mondo è stato quasi un decennio più tardi, Stati Uniti, Australia e, inoltre, Sud Africa, ha ottenuto il proprio programma di ferrovia modello. Anche in Giappone e Regno Unito sono stati operati con modelli H0, il successo è stato tuttavia limitata. nel 1977, il programma GB è stato completamente convertito alla dimensione usuale là 00 (1 / 76) e Lima fu uno dei più riusciti operatori ferroviari modello sulle isole. Nel 1982, la graduale transizione dal segmento low cost ha avuto luogo il significativi modellismo ferroviario, Lima-Nova è stato creato nel 1989. Sono state introdotte rapidi, scala automobili, motore con modelli di auto e di nicchia dell'albero. In aggiunta un hobby ampio e lanciagranate insieme è stato elencato ma ancora, che consisteva dei modelli vecchi, più semplici, ma notevolmente migliorata negozi sono stati parzialmente. Nella seconda metà degli anni novanta che prima come marchi indipendenti ha preso a Lima il produttore del modello ferroviario Rivarossi, Jouef e Arnold, weiterbestanden. A quel tempo, Lima spostato molti modelli all'interno dei programmi di questo produttore, che ha portato in quanto gli intervalli erano poco chiari. Il nome del marchio Jouef scomparsa dal mercato. Lima 2004 in Italia doveva cessare la produzione, è andato in liquidazione, le forme sono poi ripreso dalla società inglese di Hornby e spedite in Cina. Dall'inizio del 2006, la produzione in esecuzione di nuovo.
Questo è stato solo un breve profilo della storia di questa azienda. Il sito presenta la mia collezione privata di Lima e viene aggiornato regolarmente. Il focus è attualmente ancora nel tempo fino al 1985.
Questo sito non è una pagina di proposte di vendita, tali richieste sono futili, ma io sono sempre interessato a modelli che ancora non ho.
La divisione è in locomotive e carri/carrozze per le ferrovie. Solo per i carri merci, penso è più sensato per dividere, programmi d'oltremare e del Regno Unito, dai veicoli europei .
Solo un piccolo commento, Lima come è noto ha prodotto modelli in scala n e una gamma completa di binari. Come dimostro qui solo la mia propria collezione di veicoli di Lima è solo HO senza N o 0 , devo escludere queste cose per ora.
+ Ciao da Dario Romani