Chi l'ha vista?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Chi l'ha vista?

Messaggioda romeo » 28 gen 2013, 22:47

Riguardando un catalogo LIMA,mi sono chiesto se la piattaforma girevole proposta e' mai stata commercializzata.Qualcuno e' erudito in materia?
romeo

Re: Chi l'ha vista?

Messaggioda vr80 » 29 gen 2013, 15:53

Se intendi quella che ha la piattaforma che gira solo di 45 gradi ed ha annessa una rimessa ad una via, si. Se intendi quella che ha la piattaforma rotonda che gira a 360 gradi non lo so.
vr80

Messaggioda romeo » 29 gen 2013, 22:49

Intendo quella che gira a 360 gradi.Sul catalogo e' effettivamente realizzata e non solo disegnata,ma io non l'ho mai vista in commercio
romeo

Messaggioda Mario De Prisco » 29 gen 2013, 23:15

Ciao Romeo
Ci puoi dire a che catalogo ti riferisci? Intendo l'anno. E magari pure la pagina...
Grazie
Ciao a tutti
Mario

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda romeo » 30 gen 2013, 21:46

Ciao Mario,l'articolo e' il 600954 sul catalogo 82/83,alla voce accessori.Ritengo che la piattaforma sia stata costruita perche' c'e' il modello,credo con funzionamento manuale.In verita' non male,anche se senza collocazione storica.
romeo

Messaggioda Mario De Prisco » 30 gen 2013, 23:52

Grazie
Sarà l'occasione per rispolverare i miei vecchi cataloghi Lima che da tempo tengo accantonati.
Ciao a tutti
Mario

Alcune stagioni sembrano non avere mai termine ed accompagnano singoli e gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei trenini è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!
Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda martin67 » 31 gen 2013, 0:43

Ciao,

il Guru lo so... e questo:

Immagine

Novità in circa 1980 ma non prodotta. Perche? Il Guru non lo sa.....

Martin
Lima Collector's Site:

martin67

Messaggioda Mario De Prisco » 31 gen 2013, 8:08

Grazie a Martin per la foto.
Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Moderatore Globale

Messaggioda romeo » 1 feb 2013, 21:44

Potrebbe essere un modello realizzato da altra azienda e l'affare non si e' piu' concretizzato?Visto il modello della piattaforma,gli stampi dovevano essere gia' realizzati con conseguente esborso finanziario.per cui non aveva senso non commercializzare un prodotto gia' pronto per la vendita.Ritengo,a rigor di logica,che il modello della piattaforma presentato sul catalogo era di altra ditta.(Peco?)
romeo

Messaggioda Dario Romani » 2 feb 2013, 9:33

Io vorrei vedere per curiosità l'attuale piattaforma girevole della Hornby Made in China.
Chissà se c'è una relazione storica fra le due, nonostante al tempo Hornby e Lima fossero antagonisti sul mercato.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Prossimo

Torna a Lima - Tribute