HA SCRITTO TARTARUGA 67+ST:
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi se alcuni di questi giocattoli anche se fuori scala sono stati caricati sui vagoni dalla stessa Lima. Al Model Expo di Verona al mercatino dell'usato un venditore vendeva un paio di pianali serie anni '60 a carrelli caricati con macchinine Lima con il fondo in metallo simili al classico camioncino con vari carichi e chiaramente fuori scala (troppo grandi). Voi che ne dite?Affermativo Stefano !!!
COMPLIMENTI!!! Hai posto una bella domanda che aprirà un universo......non esagero , Lima infatti usava caricare i suoi pianali (ma mi risulta solo quelli a due assi con sponde alte come quello da me recentemente venduto e la cui foto tu hai ripostato) con veicoli di sua produzione di ogni genere (auto ,camioncini e autobus) !!
Non so dirti se Lima avesse usato anche questi pianali neri lunghi a carrelli per caricare in coppia i suoi mezzi ;a me e a mio padre che ai tempi le comprava e collezionava questo non risulta, ma di una cosa sono assolutamente certo e cioè che Lima non incollava MAI i suoi mezzi sui pianali ,infatti i veicoli erano sempre rimovibili e venivano fissati al carro mediante una forcella metallica innestata tramite due fori sul pianale medesimo
INOLTRE i modelli di veicoli LIMA con fondino in metallo e carrozzeria in plastica avevano sempre integrato nel fondino medesimo un rudimentale meccanismo a frizione, quindi Non potevano assolutamente essere incollati da LIMA sui pianali , non avrebbe avuto alcun senso!!
Nel tuo caso penso che quella coppia di macchinine Lima (ammesso che fossero veramente della Lima) che hai visto siano state incollate dal venditore o da qualche modellista che voleva crearsi diciamo così un carro su cui tener fermi due veicoli .
ANCHE ammesso poi che le macchinine fossero state originali Lima per me sarebbe un abominio
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
incollarle !!
Posto la foto di due interessantissime auto ORIGINALI LIMA in vendita Attualmente su e bay caricate sui rispettivi pianali per mostrarvi come erano. LE auto che hai visto per caso erano queste o similari?