In quale anno e in quale catalogo?

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

In quale anno e in quale catalogo?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 16 apr 2015, 11:08

Vorrei conoscere l'anno di produzione ed il catalogo su cui è presentato questo carro Lima:
DOMANDA.jpg
In quale catalogo lo trovo?

La bisarca vuota mi risulta essere l'art. 2680 (vero?)
Ma nella configurazione della foto (con le quattro Mercedes senza vetri) è il 2680....oppure no?
Comunque non sono riuscito a trovare il catalogo su cui è mostrato.
Forse era parte di una confezione con accessori o altri carri?
Quale? ed in quale catalogo?....è stato presentato anche con auto diverse (es: le Ford Capri o le 131 Fiat?)
Grazie dell'attenzione e
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: In quale anno e in quale catalogo?

Messaggioda kokomo » 17 apr 2015, 17:25

Il mio primo starter kit, ha ricevuto lì nei primi anni '80, conteneva una locomotiva gialla della SNCF, un'a carrozza di CIWL e carro porta auto come lei ha ricordato.

Andando a vostra preoccupazione, secondo il roster sto preparando (ancora in fase di ultimazione) c'è un articolo molto simile a catalogo per l'anno 1982-1983 il sudafricano edizione, pagina # 5 con il numero di 30 2681.

Trovo anche sul sito web di Martin http://mmiwakoh.de/Eigene%20Webs/lima-m ... e%20en.htm c'è un modello con il codice 2680 e che penso è venuta sul set commentando all'inizio. Purtroppo non ho visto alcun catalogo stampato in questo articolo come orientarsi. Tuttavia penso che dovrebbe essere la fine degli anni '70

Spero di averti aiutato!

Immagine
Allegati
Untitled.jpg
Non 100% identico, ma potrebbe aiutare
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 apr 2015, 21:38

Molte grazie kokomo per le informazioni e la interessante documentazione! :yahoo:

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 18 apr 2015, 21:47

HA SCRITTO Oliviero:
Forse era parte di una confezione con accessori o altri carri?
Quale? ed in quale catalogo?....è stato presentato anche con auto diverse (es: le Ford Capri o le 131 Fiat?)

Non ho idea quando sia iniziata la produzione di tale carro e se fosse venduto al pubblico anche singolarmente con quel codice , comunque era sicuramente presente e ricorrente in molte confezioni di avvio LIMA (come quella gentilmente mostrataci dall'amico KOKOMO applause1 ) .
In una panoramica sulle scatole complete LIMA PRESENTE sul catalogo LIMA del 1978/79 tale carro compare all'interno di una confezione di avvio con tre macchinine che sembrano essere le classiche mercedes codine (in basso la terza scatola da sinistra) inoltre tale carro era presente anche all'interno di alcune confezioni LIMA CRICK (TRENO MECCANICO CON FUNZIONAMENTO A MOLLA) sempre con carico di mercedes.
Tuttavia nel corso degli anni mi è capitato di trovarlo all'interno di scatole LIMA più recenti (ANNI 80/90) con carico di FIAT 131 e FORD CAPRI .
Buona serata a tutti BERTO75
Allegati
Immagine%20045[1].jpg
DI sicuro il carro bisarca era già in produzione nel 1978 poiché compare all'interno di un a confezione di avvio ( in basso la terza da sinistra)
$_57[1].jpg
Coperchio di una confezione LIMA crick contenente il carro bisarca come quello di OLIVIERO
$_57[1] (2).jpg
INTERNO DI UNA CONFEZIONE LIMA CRICK
berto75

Messaggioda kokomo » 19 apr 2015, 1:27

A complemento di ciò che è stato detto prima, il carro che trasportava auto ha subito una modifica.
Accidentalmente cadde a terra e il vassoio superiore è rotto, così mi mi è stato costretto a ritirarla e trasformare il carro in uno diverso.
Poi il "carro nuovo" 30 2680
Allegati
302680-03.jpg
Nuovo 30 2680 (2)
302680-07.jpg
Nuovo 30 2680
Piccolo blog LIMA (in costruzione)
http://trenlima.blogspot.com
kokomo

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 apr 2015, 15:19

Grazie per le risposte.
Il mio modellino ha le ruote metalliche e monta quattro auto: non dovrebbe provenire da uno start set (!?)
........naturalmente escludendo che il precedente proprietario non l'abbia "migliorata" Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Torna a Lima - Tribute