Premetto che sono parecchio ignorante in tema "motori G" Lima, per questo ho scritto per chiedere due info a voi tutti, che sicuramente siete esperti nel campo in oggetto.
Vengo al dunque.
Vorrei modificare un modello di RGP Lima (lo so, non è un granché, abbastanza fuori scala, parecchi errori eccetera) ma comunque è un mio vecchio ricordo e ci terrei a migliorarlo in altezza, soprattutto.
E' davvero troppo alto rispetto alle norme nem, bisogna abbassarlo di un bel po' ed il cambio diametro ruote aiuterebbe non poco.
Il modello, tanto per capirci, è questo (il foglio ricambi l'ho postato grazie a Lima Tribute):
Il carrello ha un passo di 3,2 cm, il diametro delle ruote è mm 12.
Guardate il foglio ricambi che ho postato.
Bisognerebbe trovare un motore come il 1003-080, stesso passo, ma con ruote di diametro inferiore.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi quale potrebbe essere il "corrispondente" di ultima generazione Lima G, con ruote di diametro inferiore e magari brunite?
Anche se questo era imperniato sull'alto, non me ne importa...mi dovrei arrangiare.
Alla fine la mia domanda è se esiste in commercio, fra chi vende parti di ricambio Lima, un carrello con lo stesso passo di questo modello ma con le ruote più piccole di diametro, che so da 10,5 mm?
Se non avete un codice di articolo di questa motorizzazione, potreste indicarmi un modello anche più recente con carrello motore con lo stesso passo ma appunto con ruote di diametro inferiore?
Se no sono costretto ad andare su una motorizzazione tipo Black Beetle o simili....
I motori G Lima dell'ultima generazione sono ancora ottimi, sarebbe meglio per evitare pesanti modifiche per creare un'incastellatura per la nuova motorizzazione non originale Lima come è, appunto, un carrello motore di marca diversa.
Tra l'altro, i motori G sono notoriamente ancora più validi dopo una loro digitalizzazione.
Aspetto qualche vostra indicazione.
Grazie per l'attenzione, ciao.
Maurizio