Un carro Lima piccolo, piccolo....

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Un carro Lima piccolo, piccolo....

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 23 giu 2016, 15:55

Ho recentemente acquistato un simpatico, piccolissimo carro Lima che non riesco a catalogare (anche per causa di Lima Tribute che si rifiuta di risorgere :evil: )

Piccolo LIMA 1jpg.jpg

Confronto col carro delle banane (che è uno dei più piccoli carri chiusi Lima)

Piccolo LIMA 2.jpg

Vista del telaio:

Piccolo LIMA 3.jpg

Dalla forma degli agganci col "ricciolo" direi anni Sessanta... [lupe.gif]
Chi ne sa di più?

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Re: Un carro Lima piccolo, piccolo....

Messaggioda berto75 » 23 giu 2016, 22:00

[lupe.gif] Veramente Molto grazioso Oliviero il tuo carro LMS !! Ho sempre avuto un debole anche per i carri inglesi ....
Non so quando sia stato prodotto IN TALE LIVREA però è un modello DI CARRO INGLESE lima in perfetta scala H0 (io L'ho identico di colore giallo per il trasporto banane) prodotto prima che LIMA decidesse di convertire la sua produzione di carri e rotabili inglesi realizzandoli in scala 00 (1/76) per conquistare il mercato britannico abbandonando la precedente produzione di questi modelli in scala H0.
Posso SBAGLIARE ,ma secondo me tale modello dovrebbe essere databile VERSO metà degli anni 70 o poco meno ad ogni modo NELLA TUA livrea per ora non lo trovo sui miei sparsi cataloghi (ma quand'è che resuscita lima tribute? :evil:) tuttavia il mio modello uguale al tuo in livrea gialla ha la scatola arancione /marrone tipica della prima metà degli anni 70 ma non escludo che il tuo modello possa essere antecedente.
Riposto la foto del mio modello (le avevo postate in altro vecchio thread) confrontato con un analogo carro TRIANG verde e un carro bianco della Hornby railways entrambi in scala 00 come vedete ben si nota la piccolezza del bananino :lol: giallo .
A TUTTI -4- BERTO75
Allegati
carro inglese giallo.JPG
il carro giallo LIMA delle banane in centro è in perfetta scala H0 (COME IL MODELLO DI OLIVIERO) infatti ben si vede come risulta piccino rispetto agli altri 2 modelli in scala 00
lima carro inglese banane.JPG
berto75

Messaggioda Apone60 » 26 giu 2016, 11:15

Buongiorno Oliviero,sono andato a vedere nel mio archivio codici ed immagini, il Tuo carro è l,art 3157 ed appare come novità nel catalogo Lima 1976,mentre quello di Berto 75 è il 3168 novità nel catalogo 1975.
Spero di essere stato utile,Saluti Gianluca.
3157 H0 Br.jpg
Apone60

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 giu 2016, 15:08

Grazie ad Apone60 e a Berto75 per i puntuali interventi (13)
Saluti da Oliviero :-P
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda GianPiero » 26 giu 2016, 17:57

Quanti ricordi!! [wub.gif] Il mio era in livrea ford come da foto ,che acquistai a caso ( all'epoca andavo alla cieca (x) ) in scatola singola insieme ad una carrozza delle ferrovie del Sudafrica!!! :lol: -4-
Allegati
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_rm-rh0lim0003160_3.jpg
GianPiero

Messaggioda FNM600 » 27 giu 2016, 21:55

Uno dei pochi carri Britannici in HO della Lima e non ricolorazioni di modelli Continentali.

Ringrazio anchio Apone60 e a Berto75 per i puntuali interventi (13)

Per più info si rimanda al sito: http://www.limabritishho.co.uk/LBHO-Wagons1.htm ove si descrive la produzione HO anni 1974-1977 prima che la Lima cambiò alla 1:76 per fare Sterline facili contribuendo a perpetuare la sovrascala 00 1:76 !

C'è un argomento assai discusso a: viewtopic.php?f=117&t=4449 su ferramatori.
-4-
FNM600

Torna a Lima - Tribute