Fantastico questo convoglio della CR !!!!
Anch'io non avevo mai visto i pianali A SPONDE BASSE art.2007 nella versione BIANCA CRI se sono originali come penso devono essere ultrarari !!!.
Dalle foto
la mia netta impressione (ma potrei benissimo sbagliarmi ) è che siano originali dato che sulle fiancate riportano la scritta e il logo CRI identico a quello delle carrozze quindi non mi sembrano dei falsi anche se sono tenuti in perfette condizioni .
l'AMICO HIAWATHA nel thread GIOCATTOLI LIMA affermava che era stata prodotta una confezione regalo della CRI art.2042 (oltre a una analoga confezione militare costituita da 5 pezzi illustrata nel thread medesimo e cioè 1 bagagliaio , 1 carrozza , 1 carro chiuso , 1 carro aperto a sponde alte e 1 pianale con cannone girevole ovviamente tutti in livrea mimetica . )
Ora io ignoro quale fosse il contenuto di tale confezione REGALO DELLA CRI ma presumo per analogia contenesse anch'essa 5 pezzi (ipotizzando potevano esserci un bagagliaio 1carrozza passeggeri e 1 carro chiuso , ma gli altri 2 quali erano
?
Forse erano proprio i 2 pianali a sponde basse che vediamo qui ?
Credo tali pianali fossero senza carico di veicoli altrimenti avrebbero dovuto essere muniti della classica forcella metallica che LIMA usava per il loro fissaggio ( esattamente come i camioncini minor e le auto del variegatissimo art.2005.)
Forse l'amico Hiawatha sa dirci quale era Il reale contenuto della confezione regalo della CRI.
iGNORO POI se LIMA abbia realizzato (magari come giocattoli a parte) camioncini di latta della serie Minor in versione ambulanza , però nel thread lima giocattoli sappiamo che LIMA ha realizzato una ambulanza della serie grande (ora al momento non ricordo come si chiamano i mezzi di tale serie
dannate amnesie...)
E comunque sappiamo già che esistono (E NON SONO POCHI !)dei carri anomali e loco lima (ad esempio la Z 936 CON I PARAFUMI LATERALI ) che non compaiono mai sui listini o cataloghi ufficiali eppur sono originali ed esistono !!!!
Che caos con LIMA
!!!!
Saluti
sanitari Berto75