Mio padre la settimana scorsa ha acquistato da un amico per 50euro questa E 424 292 IN LIVREA NAVETTA ART. L208022 con il nuovo logo delle ferrovie dello stato . il nostro amico assicura averla acquistata esattamente così com'era nuova in negozio intorno al 2000.
La loco funziona perfettamente tuttavia ci sono alcuni particolari che non mi tornano. ..
innanzitutto questo è chiaramente un modello della serie lima hobby line però è contenuto in una scatola lima collection . a voi risulta che alcuni articoli della serie hobby line alla fine degli anni 90 o primi del 2000 fossero vendute anche in scatole lima collection ?
tuttavia l'etichetta adesiva riporta correttamente il codice del modello della serie hobby line certo che la scatola lima collection ,destinata ad accogliere modelli di ben altra finitura, era fuorviante .
forse alla limarossi in fabbrica in quei tempi avevano esaurito le scatole hobby line e han preso quelle collection?
seconda stranezza: in questa scatola avrebbero dovuto eserci come aggiuntivi dei tergicristalli da applicare sul frontale (aggiuntivi assenti dentro la confezione che presentava solo le 2 trombette in ottone e 2 fischietti in metallo brunito già montati da me sull'imperiale) tuttavia anche se i tergicristalli fossero stati presenti sarebbe stato possibile montarli solo su un lato da entrambe le testate dato che dall'altro lato sono assenti i 2 forellini necessari per infilarli.
inoltre a una delle testate è assente il logo fs .
ora mi chiedo ma in questo articolo NORMALMENTE il logo era presente su entrambe le testate o su uno solo come il mio modello? o si tratta di UNA SVISTA DI FABBRICA ? o questa loco è stata assemblata CHE SO.... in periodo di sciopero per cui risulta con queste anomalie?
anche le vostre E 424 NAVETTE serie hobby line PRESENTANO le stesse caratteristiche?
grazie buon primo maggio a tutti BERTO75