Pagina 1 di 2

Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 26 gen 2018, 11:02
da Giorgio
Domandona per Kokomo e Martin.
Ho ripreso la sistemazione delle loco Lima, dal 1990 al 2003 con anche quelle non a catalogo.
Sia nelle foto di Martin che nel roster di Kokomo appaiono codici di loco non a catalogo. Ma s non erano a catalogo da dove avete preso i codici e l'anno di uscita??
Tra l'altro i codici coincidono. :-o :-o

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 26 gen 2018, 15:26
da martin67
Hi Giorgio,

actually, I'm not sure, if this is a real Lima number. 15 years ago, when I started "hard-core" collecting Lima, I had not so many catalogues. Thes models had catalogue numbers which were listed in the starter set brochures. The german V100 was made from 1977 with the number 8014 (208014). In the beginning I used "internal" numbers for my collection. This means, if I did not find the real number of the model, I created a number which was "fitting" the original numbering system. In this case, the DB-Version had a definate number 8014, I used 8012, 8013, 8015 etc. for other versions of this type of model. When I started with my website, I tried to avoid These internal numbers and just Show a description without number. Could be that my work was not 100%. Or, it could be that I found the real Lima-number in the past und used it on the website and with my JPG-files. Not sure at all, but I will find out!

Cheers,

Martin

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 26 gen 2018, 16:40
da kokomo
Ho raccolto molte informazioni dal sito Web di Martin principalmente (e altre raccolte da altri siti su Internet), quindi non ricordo esattamente dove ho ottenuto ogni dato. Ho iniziato seriamente a raccogliere cataloghi e migrarli in Excel nel 2014
A volte, quando l'articolo non è stato ancora trovato stampato su alcun catalogo, l'anno viene "stimato" solo sulla base della mia impressione personale.
Forse in questo caso specifico, ho preso il numero dalla pagina di Martin, ma onestamente non riesco a ricordare.
Spiacente, non posso fornire ulteriori informazioni! [ops.gif]

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 26 gen 2018, 21:56
da Apone60
Buonasera,per il mio archivio in passato ho "spulciato" tutte le confezioni Start Set che sono riuscito a trovare nei vari cataloghi.
Ho recuperato parecchi codici di locomotive,carrozze e vagoni(soprattutto versioni semplificate) che non erano presenti come singoli nei cataloghi,addirittura si possono ricavare codici di Lima Crick.......
Allego alcuni esempi.
Buona Serata Gianluca.
1.jpg

2.jpg

3.jpg

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 27 gen 2018, 8:27
da martin67
Giogio,

the definate item number of the V100 "Blue Train" is...... (20)8004 dancing
Shown in the 1978 South African Train Set Catalogue.

I made a mistake and used my "inventory item number" on my website!

Nice weekend everybody,

Martin

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 27 gen 2018, 19:05
da kokomo
Martin,

Do you have a snapshot of such catalogue or a PDF version (better)? Thanks

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 29 gen 2018, 0:57
da merlotrento
nei cataloghi confezioni o set, che dir si voglia, fino almeno al 1985 per ogni confezione era dettagliato il codice di ogni componente, in primis loco e vagoni..
nel catalogo confezioni dal 1990 in poi tale dettaglio non è più riportato. Nulla purtroppo so del periodo 1986/89
pietro

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 29 gen 2018, 11:51
da Giorgio
Ho pubblicato la versione (credo) definitiva delle loco sudafricane http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Loc ... Africa.htm
Ho messo tutto quello che ho trovato sui cataloghi ma anche da Martin e Kokomo e internet.
la loco a vapore a destra nell'ultima riga è tratta da foto da internet, ma mi sembra vera (cioè prodotta da Lima e non frutto di ricolorazioni fai-da-te).
Se notate errori od omissioni, o conoscete altre loco Lima in livrea sudafricana fatemelo sapere.

Come criterio per definire la nazionalità di una locomotova ho utilizzato solo la livrea con cui era proposta, non la veridicità della loco stessa, come ho fatto su RRM.

Per questo ci sarà una sezione sulle loco apolidi, loco da startset prive di insegne collegate a compagnie ferroviarie.

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 29 gen 2018, 15:12
da Apone60
Buongiorno Giorgio,purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare ai Treni,segnalo alcune loco South Africa.
(20)1648.jpg
(20)1648

(20)1648 SA 1982.jpg
Catalogo SA 1982

(20)1663.jpg
(20)1663 Foto Martin67

(20)1663 Spagna 83-84.jpg
Catalogo Spagna 83-84

(20)8003.jpg
(20)8003

(20)8003 SA 1982.jpg
Catalogo SA 1982

(20)8004 Start Set Sud Africa.jpg
(20)8004 Foto Martin67

(20)8004 sa 1978.JPG
Catalogo SA 1978

(20)8093E.jpg
(20)8093E

(20)8093E Catalogo.jpg
Non ho riferimento data catalogo


Dovrei avere ancora materiale in archivio,quando riesco a trovare un po' di tempo da dedicare faccio una ricerca più accurata.
Saluti Gianluca

Re: Codici locomotive non a catalogo????

MessaggioInviato: 29 gen 2018, 16:05
da kokomo
La carrozza 309431 appare nel catalogo sudafricano del 1982/83. Tuttavia, il design della scatola è più simile al rinnovamento avvenuto a metà degli anni '80, quindi sono più propenso a pensare che la foto corrisponda a quest'ultima rispetto alla precedente

Apone, quando hai tempo, vorrei chiedere, per favore, un'immagine leggermente più chiara dell'articolo 104522A per essere in grado di distinguere i codici di ciascuna unità.

Molto grato da ora