Salve ho da diversi anni questo piccolo convoglio lima che avevo acquistato ai tempi della grande svendita del magazzino jolly giocattoli nel 2010 , funziona bene ,ma l'unità motorizzata gracida un po'; il rotore del motore secondo me necessiterebbe di una piccola lubrificazione (per questo uso sempre olio fleishmann) e le carrozze andrebbero aperte per dare una semplice pulitina ai vetri essendosi all'interno accumulata della polvere negli anni ( questi pezzi del resto sono stati conservati per una trentina di anni almeno in un magazzino polveroso) però il problema è che mentre tutte le altre locomotive lima che ho avuto le ho sempre aperte senza problemi questo treno sembra invece un enigma ...
![Crying or Very Sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
non ci sono viti sul telaio (le viti dei carrelli servono solo a togliere il carter e accedere alle ruote), non si vedono ohibò incastri ,le fiancate sono completamente lisce , ho tentato di allargare un po la carrozzeria sulle fiancate per vedere se si sfilava dal telaio, ma niente ... , ho pensato che il tetto potesse essere scorrevole e lo sembra ,ma non si muove insomma come cavolo
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
si apre questo treno ?
qualcuno tra voi lo ha ,lo ha avuto o sa come si fa a togliere/disincastrare la carrozzeria dall' imperiale ?
è certamente un treno inusuale ...direi una metropolitana vera e propria anche se non conosco la sua storia
viaggiava nel sottosuolo come una metropolitana nostrana o viaggiava anche in superficie ? grazie mille a chi vorrà darmi qualche notizia ...perplessi e curiosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
berto75