LE CAPITOLE confronto tra 2 diverse versioni
![Messaggio Messaggio](./styles/rockn_roll_silver/imageset/icon_post_target.gif)
Ho di recente reperito una loco elettrica francese rossa che trainava l'attraente convoglio le capitole proveniente da uno start- set e la ho confrontata con quella che avevo già da molti anni
trattasi di 2 differenti versioni .
certo apparentemente sono identiche , ma una ha il gancio ad uncino riportato a entrambe le testate , mentre l'altra nuova
(si fa per dire)
non ha il gancio riportato che è riprodotto in leggero rilievo sulle testate .
La loco proveniente dallo start- set (al momento non posso mostrare la SUA confezione intera perché per le solite ragioni di spazio la ho riposta nel box) ha la sigla SNCF e il numero di servizio BB 9291 tampografati in bianco sulla fiancata ,mentre il mio vecchio modello ha i numeri di servizio BB 9210 e la sigla SNCF (non dipinti) in rilievo sulla FIANCATA della carrozzeria .
La loco recente inoltre
presenta una modanatura continua nella parte alta della fiancata che va da una testata all'altra ,mentre nel mio modello la modanatura è solo centrale (dipinta in argento).
dunque LIMA avrebbe rifatto lo stampo di questo modello , ma si è dimenticata
di aggiornare il numero di servizio sulle testate che ANCHE NELLA NUOVA VERSIONE è sempre quello della versione precedente cioè BB 9210
VA be che tanto chi ci fa caso al numerino in rilievo sulle testate... ci vuol la lente
per leggerlo bene!
la loco con il gancio ad uncino riportato secondo me deve essere ante 1975 ,mentre l'altra versione con la sigla SNCF e il numero di servizio 9291 tampografati in bianco deve essere la versione della seconda metà degli anni 70.
comunque sono modelli molto affascinanti
in questa attraentissima livrea rosso amarena-argento .
capitolistici
berto75
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
certo apparentemente sono identiche , ma una ha il gancio ad uncino riportato a entrambe le testate , mentre l'altra nuova
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
non ha il gancio riportato che è riprodotto in leggero rilievo sulle testate .
La loco proveniente dallo start- set (al momento non posso mostrare la SUA confezione intera perché per le solite ragioni di spazio la ho riposta nel box) ha la sigla SNCF e il numero di servizio BB 9291 tampografati in bianco sulla fiancata ,mentre il mio vecchio modello ha i numeri di servizio BB 9210 e la sigla SNCF (non dipinti) in rilievo sulla FIANCATA della carrozzeria .
La loco recente inoltre
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
dunque LIMA avrebbe rifatto lo stampo di questo modello , ma si è dimenticata
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
VA be che tanto chi ci fa caso al numerino in rilievo sulle testate... ci vuol la lente
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
la loco con il gancio ad uncino riportato secondo me deve essere ante 1975 ,mentre l'altra versione con la sigla SNCF e il numero di servizio 9291 tampografati in bianco deve essere la versione della seconda metà degli anni 70.
comunque sono modelli molto affascinanti
![-14- [wub.gif]](./images/smilies/wub.gif)
capitolistici
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)