Si trattava di un sistema molto semplice
![Smile :smile:](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
![-1- -1-](./images/smilies/01.gif)
Ovviamente per la realizzazione di un impianto fisso lima nei suoi cataloghi consigliava di incollare su un asse di compensato delle giuste dimensioni tali diorami o toporami di carta e poi una volta effettuato l'incollaggio della base di carta sul compensato si poteva procedere a fissare subito i binari con appositi chiodini.
La prima base di carta stampata riproducente il paesaggio di un piccolo plastico lima la realizzò e pubblicizzò sul catalogo del 1965-1966.
questa è la pagina tratta dal catalogo lima del 1965/66 dove si invitava coloro che volevano realizzare facilmente un piccolo impianto ad acquistare 3 confezioni denominate progressiva 1 , progressiva 2 e progressiva 3.
in ogni confezione di progressiva oltre a un certo numero di binari erano contenute delle casette di plastica della ferroplastik da montare e poi collocare sulla base. le istruzioni erano molto semplici .
Il piano di carta stampata del plastico era contenuto nella progressiva numero 1.
Riporto sotto, a titolo puramente documentario, foto di questo simpatico piano di carta postate attualmente su e bay da un venditore.
tale foglio di carta venne prodotto sembra (almeno stando alla consultazione dei cataloghi lima) per 3 massimo 4 anni cioè dal 1965 al 1968.
sul catalogo lima del 1968/ 69 infatti non compare più questo piano di carta.
giocosi
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)