Pagina 1 di 1

Loco Lima CC 7140

MessaggioInviato: 8 feb 2020, 0:58
da GHIRO45
Salve a tutti e ringrazio di avermi accettato in questo splendido forum.
Vorrei da voi un consiglio; sto per acquistare una loco della LIMA CC 7140 stupenda; unica pecca ha il pianale completamente rifatto con stampante 3D . Quanto ne pregiudica questo il suo funzionamento nel tempo? la loco potrebbe subire deformazioni nel tempo? quanto tutto questo influirebbe sul suo valore attuale?
vi ringrazio

Re: Loco Lima CC 7140

MessaggioInviato: 8 feb 2020, 18:06
da Massimo Carloni
Ciao, benvenuto sul forum.

Gran bel modello di Lima, ce l'ho anch'io.
Il telaio rifatto con stampa 3D inficia prima di tutto sé stesso: spessissimo, nella stampa con tale sistema, si usano resine di scarsa qualità, che col tempo infragiliscono e perdono elasticità. Possono arrivare a sgretolarsi come le resine dei modelli Bettiart, se conosci questa cessata ditta.
Quindi, ti consiglierei di cercare, con calma, un telaio di ricambio, pendendolo da un modello uguale disastrato, da pagare il meno possibile.
Sul valore monetario, che dire, io la mia l'ho pagata 20€, dicendo all'allibito venditore: "ma che solo 20 me la mette...?", con tono da sgridata.

Re: Loco Lima CC 7140

MessaggioInviato: 8 feb 2020, 18:29
da Michelemassa
Ciao ghiro45 ,quoto tutto quello che ha scritto Massimo altrimenti ne potresti cercare una sulla baia oppure sui vari mercatini o mostre scambio ,le ho viste in buone condizioni e con scatola originale a 40 -50 € ,se no se ti piace muovere le mani segui il consiglio di Massimo così ti diverti anche !
Saluti
Michele

Re: Loco Lima CC 7140

MessaggioInviato: 8 feb 2020, 21:04
da Oliviero Lidonnici
Benvenuto nel forum ma secondo le regole dello stesso, prima di porre quesiti, avresti dovuto presentarti nella sezione: "Presentazione nuovi utenti" e comunicarci qualcosa di te e dei tuoi interessi.
Detto questo, avresti dovuto dirci il prezzo richiesto dal venditore. Come altri amici del forum ti hanno già detto, questo modello si trova a prezzi abbastanza bassi (20-30 euro) e max 40 euro con la scatola originale. Personalmente acquistai il modello similare (olandese) in livrea blu per soli 10 euro (sembrava guasto perchè qualche incompetente aveva rimontato al contrario gli assi ponendolo in corto circuito). Comunque stai acquistando un modello NON originale e senza scatola, quindi non vale più di 15 o 20 euro.
Saluti da Oliviero

Re: Loco Lima CC 7140

MessaggioInviato: 13 feb 2020, 21:34
da Tricx
Benvenuto nel Forum anche da parte mia....anche se effettivamente una seppure breve e sintetica presentazione, nella apposita Sezione sopra indicata da Oliviero, non sarebbe guastata... ma sei ancora in tempo a farla... Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Quella loco l'hai poi acquistata... o hai lasciato perdere ?
Infine fammi capire: nel testo del messaggio parli di "pianale" rifatto ma la foto che hai postato mette in primo piano il carrello, contraddistinto da una "plastica grigia" che potrebbe apparire "insolita".... anche se io non conosco bene quel modello. Del telaio invece si riesce ad apprezzare ben poco, anzi quasi nulla... Insomma quale è la parte realmente "rifatta" ?

Saluti. Riccardo.