Nuovi acquisti Lima

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Nuovi acquisti Lima

Messaggioda GianCB » 18 mar 2021, 20:31

Tanto per cominciare, ecco le due Lerino nuove in un altro argomento:

Poi - cerchero' di tirarle fuori dalle scatole e di prenderne foto migliori nel weekend:

Immagine

Immagine

Immagine
Quella livrea tricolore Francese SNCF sulla loco Tedesca no mi convince tanto - pero' non e' brutta.
GianCB

Re: Nuovi acquisti Lima

Messaggioda berto75 » 19 mar 2021, 20:48

ottimi acquisti Gian cCB [09.gif] i tuoi pezzi mi sembrano nuovi fiammanti comprese le confezioni !! (13) (13) (13)
mi piace molto il passaggio a livello a 2 binari con portale semaforico ! uno dei pochi accessori lima che non conosco bene [lupe.gif] i semafori sono funzionanti ?
Per le stazioni di lerino effettivamente esistono delle varianti ..quella con il tetto verde è senz'altro molto meno comune rispetto a quelle con il tetto marrone .
Esistono poi delle versioni con il sottotetto dentellato :shock: come i francobolli laught16 e anche queste sembrano più rare ,anche se non ho mai compreso il perchè di queste piccole modifiche evolutive che di certo i bambini neanche notavano.
vedi: viewtopic.php?f=117&t=5813&p=44504&hilit=stazione+lerino+con+semaforo#p44530
la mia stazione di lerino con il marciapiedi frontale e semaforo non ha lateralmente la targa con il nome della stazione in rilievo la targa è semplicemente uno spazio vuoto e liscio . boh! MENTRE in altri modelli come i tuoi è presente la targa con nome e indicazioni in rilievo .
Quindi esistono indubbiamente delle differenze evolutive, ma che riguardano solo alcuni dettagli ,ma quante siano queste differenze e varianti non mi è ancora chiaro.
Non dimentichiamo poi la lerino primissima versione dei primi anni 60 che era completamente diversa e più bella delle lerino anni 70 e che non ha nulla a che fare con esse .
lerinistici -4-
berto75

Torna a Lima - Tribute