Pagina 1 di 3

Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 9 mag 2021, 14:40
da Michelemassa
Buongiorno a tutti
Poco tempo fa rovistando come sempre sulla baya, mi sono imbattuto nello start set Lima che i miei mi regalarono nel lontano Natale 1984 e non ho resistito,me lo sono
ricomprato,Che dire, avevo sei anni, e fu un colpo di fulmine, da allora non ho mai smesso di giocare e divertirmi con i trenini , anzi credo che la cosa peggiori con il passare del tempo :D
E voi avete conservato il vostro primo trenino? Oppure come me l'avete ricomprato?
Intanto, vi mostro la mia sperando di fare cosa gradita
Saluti
Michele

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 9 mag 2021, 17:04
da berto75
Che carino!!
Nuovo e perfettamente tenuto [09.gif] !!
hai fatto benissimo Michele a ricomprarlo del resto ce l'avevi nel cuore [wub.gif] il ricordo del tuo primissimo trenino pensa che io non ho nemmeno uno solo dei carri merci e neppure la loco contenuti nel tuo start set! (46) (46)
e poi pur nella loro semplicità alcuni start set lima li trovo irresistibili!!
Il mio primo trenino, o almeno uno dei primissimi modelli lima che ho avuto da bambino ,regalatomi da mio padre , è la loco diesel nella livrea francese che conservo ancora in ottime condizioni , ma si trova nella mia casa di montagna .
Era contenuta in una confezione con 3 carrozze passeggeri rosse con fascia grigia semplificate e portapila non era certo una meraviglia , ma il mio percorso (e la futura passione verso i lima che doveva esplodere nella mia adolescenza) posso dire che è partito da li .
cari saluti berto75

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 10 mag 2021, 17:19
da Michelemassa
Ciao Berto
Proprio carina la tua v100, ( e pensare che non ne ho nemmeno una) penso che sia la livrea meglio riuscita che Lima abbia applicato a questa semplice macchinetta!
E un modello che di per se meriterebbe una collezione a parte, tante sono le versioni prodotte!
Saluti
Michele

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 11 mag 2021, 15:25
da berto75

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 11 mag 2021, 18:00
da Apone60
Il mio inizio,1963/64,la scatola non esiste più ma conservo trasformatore e binari ottone originali.
Saluti Gianluca.
1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 12 mag 2021, 17:03
da Tricx
Il mio primo in assoluto lo avevo già illustrato a suo tempo:
viewtopic.php?f=117&t=2969

L'inizio "serio".... :lol: è stato invece con questa...:
viewtopic.php?f=53&t=3100

Un saluto a tutti.
Riccardo.

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 12 mag 2021, 22:47
da GianPiero
Ciao a tutti,bell'argomento!! applause1 Purtroppo non mi resta nulla del mio inizio "fermodellistico" se non..un bellissimo ricordo.Mio padre prese alla Befana aziendale dell'Avvocatura dello Stato nel Natale del '76 tre identiche confezioni Lima di cui vi posto una foto tratta dal web.La notte di Natale come in una scena alla Nanni Moretti, le montò tutte e tre insieme sul pavimento e io e i miei fratelli ci trovammo la stanza invasa dai treni che sfrecciavano su e giù, fu davvero un'emozione indimenticabile! -4-

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 13 mag 2021, 11:30
da vr80
Ecco la foto del mio primo start set Lima. Me lo regalò la mia nonna materna credo nel 1986. E' una V80 DB con 2 carrozze Uic X Sbb. E' stato un regalo graditissimo.
Lo conservo ancora ma non ho più la scatola originale. Ricordo che c'era disegnato un capostazione con una paletta verde. Nel tempo ho effettuato le seguenti modifiche: aggiunta dei fari alla motrice e sostituzione degli assi in plastica delle carrozze con assi in metallo.
La qualità delle carrozze serie hobby dell'epoca è migliore rispetto a quelle attuali Hornby-Lima che hanno i vetri solo tampografati...

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 13 mag 2021, 15:23
da berto75

Re: Il mio inizio, e il vostro?

MessaggioInviato: 13 mag 2021, 18:13
da Michelemassa
Ciao a tutti
Belli veramente i vostri inizi
Mitica e la 424 primo tipo con il motore verticale e i pantografi di primo tipo, non è neanche tanto comune, se non sbaglio dalla foto sembra anche che abbia i ganci rivettati al carrello propio una delle primimissime! Complimenti a Gianluca per l'ottimo stato di conservazione!
Chiedo venia a Riccardo, non mi ricordavo più dei tuoi post
Comunque la v200 Trix RR è un modello affascinante e sicuramente abbastanza raro (dal vivo non ne ho mai visto uno!)
Gianpiero, se ha me avessero regalato una roba del genere sarei impazzito dalla felicità! Le confezioni SuperligSuperlima erano spettacolari, è un peccato che attualmente nessuna azienda non produca più niente di simile!
Bella anche la tua VR80, ma per curiosità le tue carrozze hanno i vetri? Ti chiedo questo perché ne ho un paio di carrozze economiche anche io in versione FS in grigio e sono senza vetri
Caro Berto, già e vero che un treno merci per un bimbo è più attraente, ma anche con i passeggeri ci si diverte, si può simulare la fermata in stazione con il carico dei passeggeri (almeno io lo facevo con...... I soldatini! (x) )
Poi è bello leggere i vostri i ricordi e le emozioni che evocano
Nostalgici saluti
Michele