E finalmente, il momento agognato è arrivato! Qualche mese fa ho ricevuto in dono dallo zio un bel pc stanziale,pressochè nuovo, anni 2000, sistema win xp, pentium IV. Non troppo sofisticato per Trainz ma comunque adattabile per giocarlo decentemente. Dunque ho ricominciato tutto daccapo con pazienza e qualche smadonnamento ,prima per installarlo a modo, poi per settarlo e una volta terminato il "rodaggio" con buoni risultati di prestazione, capire il da farsi. Anzitutto ho scaricato e installato materiale Fs anni 40/80 sulla versione Trainz 2009. In pratica ho aperto una finestra "temporale" e vintage anche su pc dal momento che tutto il materiale che posseggo può girare solo su versioni Trainz d'epoca coeva.Poi ho cominciato a ragionare su un plastico o un percorso da costruire dal momento che piú il tracciato è complesso, piú treni e oggetti servono e piú c'è rischio di impallamenti del pc e rallentamenti o movimenti a scatti nelle sessioni. Tanto per riprendere dimestichezza ho approntato un plastico Rivarossi, copiando l'originale n°11 e tentando per quanto possibile di riprodurlo fedelmente. Lavoro di poco peso grafico e non troppo impegnativo in termini di tempo.
(CONTINUA)