Ciao a tutti, colto da follia "naval-modellistica" di cui pure sono affetto da sempre
,ho rispolverato un pò di modelli costruiti negli anni e mai terminati. Diversi scafi in legno, pronti per la verniciatura (scatole di costruzione del Beagle, Berlin, bireme romana) di cui vi posterò alcune foto piú avanti, un paio in cartoncino pesante, ricavate totalmente da piani costruttivi (Mayflower, Black Prince) sempre senza alberature e sartie, vuoi per le complicazioni date dal montaggio e dal tempo occorrente vuoi per la volubilitá e le incostanze del costruttore...prima o poi spero comunque di dar loro un minimo di completezza! Altrettanto affascinante trovo il modellismo navale in plastica, per cui mi sono cimentato nel montaggio di un piccolo modello del Cutty Sark e ho poi scoperto con mio grande stupore che la Heller, tanto per citarne una,produce ancora modelli identici a trent'anni fa come nei miei ricordi fanciulleschi, ragion per cui ho acquistato una scatola della Pinta e ho cominciato pure questa! Inizio da qui..