Avendo scelto di attenermi a foto della nave reale di una certa epoca ho rinunciato al restauro conservativo del modello Aurora in quanto tale quindi non applicherò il numero 62 sul ponte di poppa e ricopierò la segnaletica delle navi classe Forrestal degli anni Sessanta:

- La CVA 61 -USS Ranger negli anni '60
inizio con il correggere l'angolo del ponte di volo obliquo:

- Le bande segnaletiche degli anni '50 erano convergenti ora saranno disegnate parallele secondo il nuovo schema

- Il ponte obliquo è colorato con una tonalità più scura con l'aiuto del nastro adesivo la dipingo con precisione
Ecco il ponte scurito pronto per ricevere le bande segnaletiche orizzontali bianche:

- Notare come durante il lavoro tengo continuamente sottocchio varie foto delle navi vere per verificare la correttezza di quello che sto facendo.

- Con un semplice pennarello bianco indelebile Uniposca e con l'aiuto di un righello, segno le linee di confine del ponte angolare

- Con l'aiuto di una dima disegnata riporto le linee tratteggiate perpendicolari ai contorni (le misure sono in frazioni di mm quindi non posso misurarle direttamente con un righello)
per le bande larghe utilizzo un nastro adesivo "Oraline" bianco da 2 mm:

- Il nastro è sottilissimo e corrisponde ad una decalcomania ma è più solido e duraturo
Ecco il lavoro del ponte angolare in lavorazione, confrontato con la foto della portaerei vera

Ripassate meglio, con l'Uniposca, le linee sottili ho verniciato tutto il ponte angolare (ed in particolare le bande bianche) col solito. trasparente opaco Humbrol.
CONTINUA
Saluti da Oliviero