Senza volerlo tu e Oliviero con il vostro bombardamento navale

mi avete inconsciamente condizionato ...il fatto è che sono sempre stato curioso, modellisticamente parlando ,ed è proprio questa mia dannata curiosità
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
che mi porta diverse volte ad essere dispersivo nei miei acquisti

.
Comunque per poco meno di 4 euro l'una valeva la pena soddisfarla la curiosità relativamente a queste navette almeno ora quando faccio il bagnetto

posso giocarci

visto che galleggiano benissimo

.
Mi dispiace Coccobill non saprei proprio dirti in che scala sono ...

sono un pivello in campo navale sul blister (che conservo ) non vi è nessuna indicazione
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
nè sulla scala di riduzione nè sul tipo di navi che vi erano contenute .
SOLO 3 le ho identificate e sono quelle che ho mostrato sopra , il sommergibile e la portaerei sono ancora da identificare
![-13- [ph34r.gif]](./images/smilies/ph34r.gif)
sempre che non siano modelli di fantasia , però il fatto che le tre corazzate siano riproduzioni di navi reali mi fa pensare che anche loro (il sommergibile e la portaerei) possano essere riproduzioni di navi esistenti o esistite .
le 3 corazzate mi sembrano proporzionate tra loro per il fatto che le dimensioni
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
degli aereoplanini

di tutte e tre sono simili , ma in realtà non sono in grado di dirlo ,la mia è solo un impressione generica .
Posso darti le misure in cm delle navi .
La nave più lunga è la giapponese Yamato (che anche nella realtà era la regina delle corazzate almeno a livello dimensionale anche se ho appreso che era lenta nelle manovre proprio per la sua enorme mole e blindatura ) il modellino della Yamato è lungo 16,5 cm e largo 2,3 cm nel punto di massima larghezza , il modellino della Missouri (è la più affusolata ) è lungo 13,7 cm circa , mentre la Bismarck è LUNGA circa 14 cm.
la portaaerei è lunga 15 cm larga 2,4 cm nel punto di massima larghezza del ponte volo e il sommergibile è lungo appena più di 10cm .
Ecco foto delle tre corazzate insieme
curiosissimi

berto75