GRAZIE mille Ferruccio
finalmente riesco a vedere un confronto
diretto tra le 2 versioni !! sui vari siti descrivono qui, descrivono là , ma per cogliere al volo le differenze e le caratteristiche tra 2 diverse versioni non c'è niente di meglio di un magnifico confronto diretto
che spiega meglio di molte parole...
la versione del maggiolino passo corto ,che dovrebbe essere successiva, in effetti pare meno riuscita di quella a passo lungo visti dall'alto, la versione a passo corto appare più tozza nella carrozzeria , non capisco perché la lego abbia realizzato 2 differenti stampi per questo modello ...
inoltre anche i paraurti sono diversi quelli nella versione a passo corto sono più spessi e alti .
Mi sembra di aver capito che il tallone d'achille dei maggiolini lego siano proprio i paraurti che essendo staccati dalla carrozzeria e sporgenti e sottili (specialmente quelli della versione passo lungo) sono facilmente soggetti alle rotture considerando poi che all'epoca la gran parte di questi modellini passava nelle mani dei bambini...
Comunque ferruccio i tuoi modelli lego che hai postato in precedenza in questo thread sono superbi
come condizioni !!
Non so se ne comprerò altri, resta il fatto che PURTROPPO sono molto cari
in genere su e bay vedo che per avere una macchinina in perfette/ ottime condizioni bisogna preventivare non meno di 40 euro A SALIRE vertiginosamente
e come prezzi LI TROVO davvero esagerati per dei modellini in scala 1/80.
per questi 2 maggiolini ammetto sono stato fortunato
li ho pagati entrambi 60 euro (30 l'uno) a un mercatino dell'usato che li teneva dentro una vetrinetta , comunque mi rendo conto che è molto meno di quanto li avrei pagati se li avessi acquistati in pari condizioni con vetrinetta su e bay .
consideriamo che per 20-30 euro puoi avere delle magnifiche dinky toys in metallo in scala 1/43 replica nuove !!
BUONA SERATA A TUTTI
berto75