Grazie Ferruccio si vedono benissimo i diversi numeri in rilievo sui telai , ma è incredibile
quindi abbiamo la prova che la lego ha utilizzato almeno 6 stampi diversi ( numerati dall' 1 al 6 presumo) per realizzare questo modello di camion cisterna che credo sia in assoluto la tipologia più diffusa della produzione di veicoli lego in scala 1/80.
La cosa che mi lascia perplesso è anche che i 2 telai con il numero 1 in rilievo sono diversi tra di loro
quello di sinistra nella tua foto ha il serbatoio con la superficie liscia, mentre quello di destra ha un cerchio in rilievo posizionato esattamente al centro del serbatoio quindi abbiamo due telai n. 1 diversi !
- i due telai con il numero 1 sono differenti
Mentre il telaio n.3 si differenzia da tutti gli altri (compreso il telaio n.2 che ho io) per il serbatoio che non solo non è distanziato dal telaio, ma è di dimensioni maggiori di tutti gli altri ed è attaccato direttamente al telaio.
Quanti stampi venivano usati per fare solo questo modello ?
Ipotizzo che la molteplicità degli stampi fosse dovuta al fatto che quando la lego aprì nuove filiali in Europa sentì forse la necessità di fare produrre questi veicoli anche nelle sue varie filiali estere per soddisfare la crescente domanda di questo articolo.
O i camion venivano stampati tutti in danimarca a Billund?
PERPLESSI MULTIPLI SALUTI BERTO75
ps Ferruccio a questo punto devi prenderti una base plan town devi dare sfogo
alla tua creatività !! Le tue costruzioni mi piacciono!