Stiamo ampliando al linea per arrivare ad uno sviluppo di circa 900 metri (esclusi binari di stazione,deposito, ecc.). Oltre a questo pian piano stiamo portando a doppio scartamento l'intera linea (al 5" aggiungeremo il 7 1/4"). Man mano posterò le foto dell'avanzamento lavori! :)
Ultima modifica di Dario Romani il 14 nov 2014, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Iniziale Maiuscola
Quoto: Il profilo della rotaia è a fungo come al reale! Complimenti! Ma è sufficiente il binario appeso per aria vicino alla 835? Ah già, avete scritto che farete un terrapieno.
Altre foto dei lavori a Gemona. Purtroppo causa mal tempo abbiamo dovuto sospendere momentaneamente i lavori all'esterno, privilegiando la revisione invernale delle locomotive in officina. Nelle ultime foto vedete la struttura del ponte che collegherà le due sponde del canale che ci fa da confine con l'ospedale civile. Dal lato ospedale infatti è presente la ciclovia che corre sull'ex tracciato della ferrovia pontebbana. Da Tarvisio pian piano stanno scendendo a valle con i lavori. I lavori della ciclabile prevedono la posa di un ponte per permettere ai ciclisti di attraversare il canale per raggiungere la statale (passando accanto al parco dove circolano i treni di Ferrovia Willy!!). Le prossime foto dovrebbero essere quelle relative alla due gallerie che dobbiamo realizzare...
Allegati
plinto di sostegno per la struttura del ponte
i lavori per il posizionamento del ponte che collegherà la ciclabile al parco
il vecchio tracciato girava attorno al parco giochi. Ora il nuovo invece si diramerà a metà curva circa, per passare attraverso la siepe (mementaneamente chiusa con alcune impalcature)
giro attorno a due mezzi che han fatto la storia delle FS!!