Ciao a tutti
mi chiamo Mattia e sono un giovane appassionato di treni di Pesaro.
Volevo aprire questa discussione più che altro per capire se c'è qualche altro "malato" come nelle marche/emilia romagna per questo tipo di scala, oltre a quei pochi che conosco... ovviamente....
Attualmente ho in fase di costruzione/progettazione due locomotive:
- la 214.4169 attualmente funzionante anche se ancora in fase di completamento e messa a punto. Manca la cabina e alcuni dettagli estetici, recentemente ha ricevuto nuove zavorre per riuscire a muoversi meglio nei tracciati mobili, inoltre ho montato nuove modifiche al circuito elettrico di comando per renderlo " a prova di idiota" dato che spesso mi trovo a doverlo riparare.
- la 740.160 con alimentazione a carbone, in fase di progettazione e costruzione. Ho già diversi pezzi reperiti da amici e sono allo studio e sviluppo alcune delle parti principali. Progetto per me immenso, non so quanto ci metterò a completarlo.
- è anche allo studio un carro "appoggio" per la 740, riproduzione del postale Di 90000 ad assi delle ferrovie dello stato che fornirà una scorta di acqua e aria compressa supplementare entrambi necessari per il funzionamento del modello oltre a trasportare qualche passeggero. Ancora questo è solamente un progetto in quanto il lavoro da fare con le altre macchine è molto.
Allego qualche foto di questi lavori nella speranza che qualcuno si faccia avanti.